CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2014/GENNAIO 2015

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6419
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2014/GENNAIO 2015

Messaggio da Mds32 »

Marco Motta ha rescisso il contratto che lo legava alla Juventus.

Il Perugia ha preso Rizzo dalla Reggina.

Tonucci passa dal Modena al Brescia.

Scambio tra Pescara e Virtus Entella. In Abruzzo va Sansovini mentre in Liguria va Cutolo.

Acquah in prestito alla Sampdoria.

Emanuel Rivas passa dal Varese al Livorno.

Alessandro Capello passa in prestito dal Cagliari al Varese.

Sbaffo passa dal Latina all' Avellino.

Simone Benedetti in prestito al Bari dal Cagliari.

Salah in prestito alla Fiorentina dal Chelsea.

Munoz dal Palermo alla Sampdoria.

Il Carpi prende Loi dal Cagliari e Modolo dal Parma.

Rosi dal Genoa alla Fiorentina.

Pozzi dal Parma al Chievo.

Davide Faraoni in prestito al Perugia dall' Udinese.

Somma in prestito dalla Roma all' Empoli.

Abecasis dal River Plate al Pescara.

Saba dal Brescia al Crotone.

La Virtus Entella ha preso Sforzini (Latina), Masucci (Frosinone) e Pellizzari (Juventus).

Litteri dall'Entella all' Latina.

Il Frosinone ha preso Mario Alberto Santana dal Genoa.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2014/GENNAIO 2015

Messaggio da kira »

...In pratica, inizia un altro campionato.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2014/GENNAIO 2015

Messaggio da ars72 »

E l'acquistone last minute della Roma che prende Spolli a 1,5 in predtito oneroso dal Catania nn ce lo mettiamo? :?
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2014/GENNAIO 2015

Messaggio da Elkjiaer is back »

Smobilitazione a Parma, 9 giocatori sono stati ceduti, Acquah, Cordaz, Ristovski, De Ceglie, Bidaoui, Paletta, Lucas Souza, Rispoli e Pozzi mentre Cassano e Felipe hanno rescisso il contratto. Emblematico il caso di Pozzi, che si e´accasato al Chievo in prestito con diritto di riscatto fissato a 1000 euro!!! //50

I giocatori rimasti hanno posto il 16 febbraio come ultimatimum per gli stipendi arretrati prima di mettere in mora la societa´.

Le tre di testa, Juventus, Roma e Napoli, hanno operato in maniera opposta. I partenopei hanno preso Strinic e Gabbiadini (14 milioni) e non hanno fatto cessioni importanti, mentre la Roma ha preso Spolli, Ibarbo e Doumbia (14,5 milioni), ma ceduto Destro al Milan. L´ivoriano ha medie realizzative impressionanti ma in campionati “minori” come svizzera e russia, mentre Ibarbo ha segnato 14 gol in 111 presenze col Cagliari..il confronto con Destro rimane impietoso.
Mia opinione personale, il Napoli ha operato bene, la Roma invece si e´indebolita o quantomeno e´rimasta uguale, le servivano una prima punta e un difensore di livello, ma non ha centrato nessun obbiettivo.
La Juventus invece si e´liberata di Motta (finalmente!) e Giovinco (unico grave errore di Marotta visto che ci ha rimesso parecchi milioni)e preso Matri per sostituirlo. Ma gli investimenti piu corposi sono stati fatti in prospettiva. Rientrato Sturaro, talentuoso centrocampista, dal prestito al Genoa, presa l´altra meta´di Rugani, probabilmente il migliore difensore giovane in Italia insieme a Romagnoli, e a Giugno potra´acquistare Zaza, il piu giovane bomber del campionato attuale, a 15 milioni. Forse qualcosa andava fatto in difesa, ma a breve dovrebbe rientrare Barzagli, mentre per il trequartista tutto e´rimandato a Giugno.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2014/GENNAIO 2015

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:E l'acquistone last minute della Roma che prende Spolli a 1,5 in predtito oneroso dal Catania nn ce lo mettiamo? :?
:mrgreen: Tra l'altro il Catania lo ha rimpiazzato prendendo Del Prete dal Perugia.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2014/GENNAIO 2015

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

MERCATO DI SERIE A: GIUDIZI E VOTI DI ALFREDO PEDULLA'

Voti e giudizi, giudizi e voti. Non prendiamoci troppo sul serio, questo è l'argomento che spacca maggiormente tifosi e "permalosoni". Che fa discutere al bar dello sport tra un analcolico e un giro di briscola. Buona lettura e che nessuno si offenda.


Atalanta 6: Sufficienza piena, molto piena e quindi vicina al 6,5, perché portare Pinilla a Bergamo e goderselo quasi subito in rovesciata contro il Cagliari è il massimo della vita.

Cagliari 6: Sufficienza risicata, contrariamente all'Atalanta, perché ci sarebbe voluto almeno un altro attaccante di spessore dopo l'addio a Ibarbo.

Cesena NG: Chi accusa Rino Foschi non ha capito un tubo. Foschi si presenta al mercato sempre con il portafoglio vuoto. Merita "dieci" per aver portato il Cesena in A.

Chievo 6,5: Forse siamo troppo generosi. Intriga Fetfatzidis, si può puntare sulla rivincita di Pozzi, non sono stati alterati gli equilibri.

Empoli 6: Sufficienza garantita, buono il ritorno di Saponara. Se Michele Somma gioca bene, altrimenti sarebbe stato meglio lasciarlo a Roma.

Fiorentina 6,5: Diamanti e Gila non sono certo vecchie cariatidi, anzi. Cuadrado venduto benissimo, su Salah ci si potrà contare.

Genoa 5: Il solito Preziosi che smonta e rimonta, anche quando ha una squadra da corsa. Fossimo in Gasperini, saremmo già stufi.

H.Verona 5,5: Il fiuto di Sogliano non è più quello di prima. Il direttore si è un po' seduto, ma per la salvezza dovrebbe bastare la semina estiva.

Inter 6,5: Mercato impostato con i "pagherò", un importante lavoro per il futuro. Ora tocca anche e soprattutto a Mancini, reduce da un impatto traumatico.

Juventus 6: Marotta era già in fuga per la vittoria (quarto scudetto di fila prenotato), non aveva bisogno di rivoluzioni. In estate sarà mercato boom.

Lazio 5: Il solito "vorrei ma non posso" lotitiano di ogni gennaio. Un attaccante andava preso una settimana prima del gong. Invece, zero.

Milan 6,5: I giudizi sono liberi e rispettabili, ma di sicuro mettere Antonelli e Destro nel motore significa preparare in qualche modo il futuro.

Napoli 6,5: Aveva fatto tutto per tempo, anche abbastanza bene. Strinic a zero operazione da urlo. Avremmo preso un difensore.

Palermo 6: Non sono partiti i gioielli, qualche ritocco come Jajalo e Ortiz. Inevitabile il sacrificio di Munoz, occhio al futuro di Dybala superstar.

Parma NG: I danni provocati da Ghirardi sono stati talmente grandi che tutto il resto conta zero. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Roma 6,5: Qualche perplessità resta, ci sono troppi velocisti per poter cambiare sistema. Ma Doumbia e Ibarbo sono bei colpi.

Sampdoria 7+: Il voto, forse generoso, prescinde dagli equilibri che vanno trovati in fretta. Ferrero merita rispetto, a patto che lo dia. E non sempre succede. Lo giudicheremo tra qualche anno.

Sassuolo 6: Voleva trattenere i migliori, lo ha fatto. Per le plusvalenze c'è tempo fino a giugno, quando Berardi e Zaza spiccheranno il volo.

Torino 5,5: Sarebbe stato lecito attendersi qualcosa in più. Ma dopo la goleada contro la Samp si era capito che... E poi Petrachi ha bisogno di mesi per chiudere un'operazione.

Udinese 6: Ordinaria amministrazione, il solito cliché di gennaio quando accadono poche cose. E i migliori in linea di massima restano. Muriel l'eccezione.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2014/GENNAIO 2015

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

MERCATO DI SERIE B: I VOTI DI ALFREDO PEDULLA'


Avellino 6

Bari 6,5

Brescia NG

Bologna 8

Catania 7,5

Carpi 6,5

Cittadella 6

Crotone 6

Entella 7

Frosinone 7

Lanciano 6

Latina 6

Livorno 5,5

Modena 6

Perugia 6,5

Pescara 6,5

Pro Vercelli 6

Spezia 6,5

Ternana 5,5

Trapani 5,5

Varese 6

Vicenza 6,5
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato