Impressioni sui gironi 2013-'14

I nove gironi di serie D
Bloccato
Fabio Roma
Messaggi: 1275
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Impressioni sui gironi 2013-'14

Messaggio da Fabio Roma »

Ogni anno lo svolgimento dei singoli gironi assume una fisionomia particolare, e ciascuno, diciamo così, si fa seguire con più o meno gusto o passione....
per quanto mi riguarda, nonostante io di solito segua con grande interesse i tre gironi meridionali, quest'anno il girone G e l'H mi stanno deludendo.... nel girone G mi sembra ci sia un grosso appiattimento soprattutto verso il basso e veramente poche squadre che spiccano; forse dopo svariati anni inizio anche io a dire che la composizione Lazio-Sardegna potrebbe avere un po' stufato; quanto al girone H il fatto che sia rimasto 'monco' lo ha penalizzato, e sta avendo un andamento "strano".
Quindi dei tre gironi meridionali l'unico che trovo avvincente da seguire, quest'anno, è il girone I.
Mi stanno piacendo i gironi del Nord Italia, soprattutto il girone A e il girone D, anche al B (ex girone tutta-Lombardia) ha giovato l'inserimento di squadre di altre regioni; un po' meno il C perché ci sono parecchie squadre deboli ma comunque interessanti.
Il girone E, di solito un po' piatto, invece presenta un'appassionante lotta tra il quartetto di testa che penso ci terrà sospesi fino alla fine, ma quello che quest'anno letteralmente adoro è il girone F, per me il migliore per squadre e per come sta svolgendosi!
Ultima modifica di Fabio Roma il 26 novembre 2013, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16638
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Messaggio da Jesi 1927 »

Sbagliato il titolo, siamo nella stagione 2013/2014. Comunque non sono dello stesso parere. A me il livello del Girone F sembra sceso un po' quest'anno senza contare Isernia e Bojano che giocano con la juniores o poco più. Poi ovviamente puoi perdere in qualsiasi altro campo ma anche l'Ancona capolista non mi ha dato l'impressione di squadrone come la Samb lo scorso anno o Teramo e Santarcangelo negli anni passati. Direi molto interessante al momento il Girone B e il Girone E, interessante anche il Girone A anche se non conosco il livello qualitativo del torneo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67840
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Impressioni sui gironi 2013-14

Messaggio da ars72 »

Come qualità individuale e gioco offensivo credo che il Savoia sia la migliore squadra in assoluto della serie D.
Come tattica e organizzazione direi la Pistoiese.
Ho visto squadre ben strutturate come Pro Piacenza e le prime due del girone C ma da un punto di vista tecnico non le ho trovate a quei livelli.
Il Taranto non mi aveva impressionato granchè.
L'Ancona è solida ma specie davanti mi sembra un gradino sotto la Pistoiese, mentre mi mancano riscontri su girone A e D.
Le prime 3 del girone G San Cesareo, Lupa Roma e Terracina, hanno grande qualità in attacco, ma lasciano un pò a desiderare in difesa.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: Impressioni sui gironi 2013-14

Messaggio da Mats89 »

La Giana Erminio, la squadra che sta dominando il girone A, si allena tre giorni alla settimana la sera perché i giocatori sono tutti lavoratori, almeno stando alle cronache giornalistiche (hanno anche scritto un articolo su di loro sull'ultimo Guerin Sportivo).
Bloccato