Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

I nove gironi di serie D
Frador
Messaggi: 1954
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Frador »

ultras sesto ha scritto:Se la nocerina dovesse essere esclusa dal campionato per illecito sportivo e di conseguenza retrocessa ad un campionato inferiore si puo pensare che si possa gia ufficializzare che quest anno la vincente dei playoff di d sia ammessa in lega pro unicain quanto non essendoci retrocessioni in c1 va comunque retrocessa in d non essendoci piu la c2
Voi cosa ne pensate?

Lo stanno pensando (e sperando) in tanti.
Ma non sarà mai ufficiale perché bisognerebbe comunque aspettare tutti i gradi di giudizio, e prima ancora non è detto che davvero facciano la cosa giusta riguardo la Nocerina.
Credo peraltro che i play off in serie D torneranno ad avere valore, perché un paio di fallimenti all'anno bisogna per forza di cose metterli in conto...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Buono Legnani ha scritto:
ultras sesto ha scritto:Se la nocerina dovesse essere esclusa dal campionato per illecito sportivo e di conseguenza retrocessa ad un campionato inferiore si puo pensare che si possa gia ufficializzare che quest anno la vincente dei playoff di d sia ammessa in lega pro unicain quanto non essendoci retrocessioni in c1 va comunque retrocessa in d non essendoci piu la c2
Voi cosa ne pensate?
Viste le molte retrocessioni dalla C2, mi pare più logico uno spareggio fra le due perdenti delle finali play out della c2.
Anche secondo me è altamente probabile che, se la Nocerina sarà retrocessa a tavolino in D per le note vicende, la squadra che la rimpiazzerà nella nuova C unica sarà una delle 2 perdenti delle finali playout di C2.
DELL'ENTELLA SEGUACI
nilo
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 19:45
Località: taranto

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da nilo »

penso che i playoff in serie D quest'anno possano avere un gran valore. con la riforma dei campionati , qualche posto si libererà , tante squadre non si iscriveranno ( causa crisi economica :cry: ) e c'è la possibilità di lasciare questa categoria che sembra così difficile da abbandonare , soprattutto per le tante squadre di blasone presenti quest'anno che , davvero , non vedono l'ora di lasciare questa categoria //64
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da AleJonica »

Alla prima esclusione si è sempre ripescata una squadra in D, e quindi chi vince i play-off nazionali va in Lega Pro. ;)
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da sergy452 »

Si infatti, anche se ci sarà la C unica a 60 squadre, per me qualche fallimento ci sarà lo stesso quindi per forza di cose 2-3 squadre dalla Serie D verranno ripescate (o perdenti play out di C2/C), quindi i play off in D saranno sempre molto importanti d'ora in poi.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Jesi 1927 »

Purtroppo il primo fallimento sarà presto decretato. E' quello dell'Ascoli.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da sergy452 »

andrebbe bene fare retrocedere 4 squadre da ogni girone di Serie C e fare 12 gironi da 16 in D in modo che ci sarebbe ogni anno un travaso di 12 squadre. Il problema poi saranno le retrocessioni in Eccellenza...o diminuirle a 3 per girone, in questo modo sarebbero sempre 36.
Speriamo che dal Palazzo leggano sto post...
Juventus & Derthona
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Buono Legnani »

sergy452 ha scritto:andrebbe bene fare retrocedere 4 squadre da ogni girone di Serie C
Un po' troppe.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Jesi 1927 »

Buono Legnani ha scritto:
sergy452 ha scritto:andrebbe bene fare retrocedere 4 squadre da ogni girone di Serie C
Un po' troppe.
4 su 20 mi pare un numero ragionevole. 2 dirette e 2 ai playout, il 15° fa il playout non mi pare impossibile ne esagerato.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Buono Legnani »

Jesi 1927 ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
sergy452 ha scritto:andrebbe bene fare retrocedere 4 squadre da ogni girone di Serie C
Un po' troppe.
4 su 20 mi pare un numero ragionevole. 2 dirette e 2 ai playout, il 15° fa il playout non mi pare impossibile ne esagerato.
Hai ragione. Avevo scordato che saranno 20 e non 18.
Bloccato