Mi serve un informatico...

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Rispondi
dodemac
Messaggi: 2454
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Mi serve un informatico...

Messaggio da dodemac »

Qualcuno di voi sa se è possibile / sa come fare per mettere questa webcam come sfondo desktop su Win Vista / Win 7
http://longyearbyen.livecam360.com/flash/main.php
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
kira
Messaggi: 29457
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Mi serve un informatico...

Messaggio da kira »

Leggo solo ora, probabilmente avrai già risolto... :)

In caso contrario se usi Windows 7 o Vista ti serve scaricare ed installare un gadget che si chiama activedesktop, cliccaci sopra ed inserisci l'indirizzo della webcam, puoi regolarne anche le dimensioni. Se invece usi Xp non hai bisogno di scaricare nulla, poichè xp dispone di questa funzionalità: sul desktop un clic su tasto destro del mouse, seleziona proprietà e di seguito la scheda Desktop, clicca su personalizza desktop--> Web --> nuovo, inserisci l'indirizzo web della webcam, clicca su ok.
dodemac
Messaggi: 2454
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Mi serve un informatico...

Messaggio da dodemac »

Ciao Kira, in effetti ho proprio risolto con Active Desktop. Il problema è che copre le icone, quindi prima di poterlo inserire sul desktop devi fargli "lo spazio". Non e quindi un vero sfondo!!!! :P
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
kira
Messaggi: 29457
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Mi serve un informatico...

Messaggio da kira »

Puoi regolare le dimensioni direttamente da Activedesktop. :wink:
Rispondi