ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2012-'13

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2012-'13

Messaggio da SOLOUNIONE »

TRIESTE. Già che c’eravamo, poteva anche andare meglio. Archiviata la vittoria con lo Široki Brijeg, l’urna di Nyon ha deciso che saranno i cechi dello Slovan Liberec i prossimi avversari dell’Udinese...


di GuidoBarella

TRIESTE. Già che c’eravamo, poteva anche andare meglio. Archiviata la vittoria con lo Široki Brijeg, l’urna di Nyon ha deciso che saranno i cechi dello Slovan Liberec i prossimi avversari dell’Udinese in Europa League: andata il 22 agosto a Trieste, ritorno il 29 nella Repubblica Ceka.

Lo Slovan Liberec ha vinto il campionato tre volte nella sua storia (l’ultima nella stagione 2011/2012) e nell’estate 2002 mise paura al Milan nel preliminare di Champions: dopo aver perso 1-0 a San Siro, vinse in casa 2-1 e i rossoneri passarono grazie alla rete segnata in trasferta. In anni più recenti, ha partecipato alla fase a gironi dell’allora coppa Uefa sei stagioni fa. Attualmente, dopo tre turni di campionato, è quarto in classifica con 6 punti: proprio il fatto che il campionato ceco sia ormai in pieno svolgimento (prima del 22 saranno già cinque le giornate disputate) deve far temere l’Udinese che troverà un avversario bene in palla. Da non sottovalutare anche il dover giocare il ritorno in trasferta: la partita di Trieste sarà dunque fondamentale.

Si è detto: poteva andare meglio. Nel gruppo di squadre non teste di serie inserite nel gruppo di sorteggio 6 nel quale c’era l’Udinese, vi erano infatti anche avversari molto comodi, quali gli estoni del Nõmme Kalju, gli austriaci del Pasching o i rumeni dell’Astra; una via di mezzo i georgiani della Dinamo Tbilisi e del medesimo livello dei cechi, invece, gli svizzeri del Thun. «Sicuramente si alza il livello di difficoltà. Affronteremo una squadra che gioca un campionato di buon livello come quello ceco e che di recente ha ottenuto ottimi risultati come il titolo vinto nel 2012 e il terzo posto dell’ultima stagione - commenta il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin -. Non sono giocatori sprovveduti. E poi c’è quel precedente con il Milan che deve farci riflettere sulla difficoltà del play-off».


piccola soddisfazione....almeno io sn riuscito a metterli in eccellenza.. //49 //49 //49 //49 //162 //162 //162
Bloccato