Iscrizioni 2013-'14

I nove gironi di serie D
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da Unionista »

Io ripeterò sempre che il problema è il modo di pensare del presente e quindi la società moderna; infatti vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè l'Aglianese ha dovuto fare uno stadio professionistico (a quei tempi non c'erano le deroghe) e il Borgo a Buggiano quest'anno debba giocare a Pontedera! Lo sapete che una cittadina come Agliana non adatta al calcio professionistico, per poter disputare la C2 ha dovuto fare uno stadio da più di 2.500 posti per poi dover tornare nei campionati regionali? Lo sapete quanto costa a noi cittadini aglianesi quello stadio in termini di tasse? Perchè il Borgo a Buggiano non deve costruire un proprio stadio? Perchè i buggianesi non devono pagare come noi? Se il presidente, il comune e i cittadini vogliono il Borgo a Buggiano in Serie C è giusto che lo facciano, però si creano il loro stadio a norma, poi se retrocedono e ritornano a vita nei dilettanti a livello regionale sono problemi loro. Sono sempre convinto che il professionismo lo devi fare se hai un progetto in stile Lanciano o Cittadella o Chievo, altrimenti è meglio far salire città importanti dove c'è una rete economico-imprenditoriale adeguata capace di poter fare calcio anche in futuro.
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1463
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da Erste »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
animaletto ha scritto:E andrebbero riviste le norme di omologazione degli stadi. Non si capisce perché lo stadio di Venezia che era a norma in serie A e poteva contenere tanti veneziani e tanti romanisti, non può fare la C1 in cui ci saranno pochi veneziani e nessun tifoso della Tritium.
Ho letto in giro per internet che in pratica devono rifare tutto l'impianto di illuminazione allo stadio di Venezia, le 4 torri-faro vanno sostituite completamente, altrimenti niente C1... il resto dello stadio con qualche lavoretto dovrebbe andare a norma per la C1, ma il problema enorme è quello delle 4 torri-faro veneziane. E' lo stesso problema che aveva anche l'Entella: Macalli aveva detto al nostro presidente Gozzi che o sostituivamo completamente le 4 torri-faro, oppure non ci faceva più giocare qui al "Comunale" neanche in C2 (perchè le nostre non erano a norma neppure per la C2, mentre quelle dell'impianto di Venezia lo sono solo fino alla C2)... e così Gozzi ha speso circa 300.000 € perchè ha fatto mettere 4 torri-faro dell'ultimissima generazione, quelle che sono state messe anche negli stadi per i Mondiali di "Brasile 2014" e per le scorse Olimpiadi di "Londra 2012".
Ovviamente si possono montare anche delle torri-faro meno costose e meno moderne, ma ugualmente a norma per la C1, ma il problema dell'Unione Venezia ho letto è che il presidente miliardario russo che ha acquistato il club vorrebbe costruire uno stadio nuovo sulla terra ferma (ma ci vogliono un sacco di permessi e anche molto tempo per costruirlo, per cui è un progetto per il futuro) e quindi non è entusiasta di spendere un sacco di soldi adesso per queste 4 nuove torri-faro nel vecchio stadio che poi lui non vorrebbe più usare se gli consentiranno di costruire il nuovo impianto... e se non verranno montate le 4 nuove torri-faro, l'Unione Venezia rischia di giocare tutta la prossima stagione nello stadio del Portogruaro (neo-retrocesso in C2) che è perfettamente a norma, non conta il fatto che tanto (quasi) tutte le partite di campionato di svolgono al pomeriggio con la luce e senza bisogno delle luci (solo per Coppa Italia Tim e Coppa Italia Lega Pro a volte ci sono partite in serale), bisogna avere comunque l'impianto di illuminazione a norma per la C1 altrimenti non si può giocare in quello stadio, questo aveva detto Macalli anche al nostro presidente Gozzi. E tra l'altro quest'anno le luci serviranno pure per il campionato: infatti tutta la prima giornata della prossima stagione nei 2 gironi di C1 hanno già deciso di farla domenica 1° settembre tutta in serale, quindi per forza chi non ha il proprio impianto di illuminazione a norma per la categoria entro il 1° settembre 2013, la prima giornata in serale dovrà giocarla in un altro stadio.
A Venezia i problemi delle torri faro sono legate ad una pericolosità insita in un possibile crollo, altrimenti la fase finale dei play-off si sarebbe comunque giocata al Penzo essendo state le gare non in notturna. Per porre rimedio a questo problema sarà il Comune a pensare alla loro sostituzione, mentre la soluzione tampone è quella di andare a giocare a Portogruaro, a circa 70 km da Venezia, per il periodo dei lavori. Poi è ovvio la prospettiva è la costruzione di uno stadio in terraferma, ma se ne parla da decenni. L'intenzione è di passare al più presto alla fase esecutiva, vista la condivisione generale alla realizzazione. Individuata l'area, sono tanti però i problemi burocratici anche perché si andrà a costruire non solo uno stadio di calcio ma complessivamente verrà riqualificata tutta una grande area dove lo stadio non deve essere necessariamente una struttura nel mezzo del nulla.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Erste ha scritto:A Venezia i problemi delle torri faro sono legate ad una pericolosità insita in un possibile crollo, altrimenti la fase finale dei play-off si sarebbe comunque giocata al Penzo essendo state le gare non in notturna. Per porre rimedio a questo problema sarà il Comune a pensare alla loro sostituzione, mentre la soluzione tampone è quella di andare a giocare a Portogruaro, a circa 70 km da Venezia, per il periodo dei lavori. Poi è ovvio la prospettiva è la costruzione di uno stadio in terraferma, ma se ne parla da decenni. L'intenzione è di passare al più presto alla fase esecutiva, vista la condivisione generale alla realizzazione. Individuata l'area, sono tanti però i problemi burocratici anche perché si andrà a costruire non solo uno stadio di calcio ma complessivamente verrà riqualificata tutta una grande area dove lo stadio non deve essere necessariamente una struttura nel mezzo del nulla.
Ma si sa già dov'è quest'area che avrebbero individuato per il nuovo stadio? A Mestre?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5967
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da peppetermoli »

Qualcuno mi rinfresca un po su quali sono le date d'iscrizione?
Forza Termoli !
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1463
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da Erste »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Erste ha scritto:A Venezia i problemi delle torri faro sono legate ad una pericolosità insita in un possibile crollo, altrimenti la fase finale dei play-off si sarebbe comunque giocata al Penzo essendo state le gare non in notturna. Per porre rimedio a questo problema sarà il Comune a pensare alla loro sostituzione, mentre la soluzione tampone è quella di andare a giocare a Portogruaro, a circa 70 km da Venezia, per il periodo dei lavori. Poi è ovvio la prospettiva è la costruzione di uno stadio in terraferma, ma se ne parla da decenni. L'intenzione è di passare al più presto alla fase esecutiva, vista la condivisione generale alla realizzazione. Individuata l'area, sono tanti però i problemi burocratici anche perché si andrà a costruire non solo uno stadio di calcio ma complessivamente verrà riqualificata tutta una grande area dove lo stadio non deve essere necessariamente una struttura nel mezzo del nulla.
Ma si sa già dov'è quest'area che avrebbero individuato per il nuovo stadio? A Mestre?
E' in terraferma, nelle vicinanze dell'aereoporto Marco Polo. A livello logistico meno complicato del recarsi al Penzo.
forzaVB

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da forzaVB »

peppetermoli ha scritto:Qualcuno mi rinfresca un po su quali sono le date d'iscrizione?
Se non sbaglio si ha tempo dal 5 all'11 luglio per fare tutto on-line...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

in lega pro qual'è l'ultimo giorno utile per iscriversi ? ho letto date contrastanti tra domani e il primo luglio
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:in lega pro qual'è l'ultimo giorno utile per iscriversi ? ho letto date contrastanti tra domani e il primo luglio
Io sapevo che era entro il 30 giugno, ma essendo quest'anno di domenica non escludo una proroga fino al 1° luglio.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Iscrizioni 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:in lega pro qual'è l'ultimo giorno utile per iscriversi ? ho letto date contrastanti tra domani e il primo luglio
Io sapevo che era entro il 30 giugno, ma essendo quest'anno di domenica non escludo una proroga fino al 1° luglio.
ok grazie //166
Bloccato