SERIE A 2016-'17

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Luca88 »

biagio ha scritto:
kira ha scritto:Il piccolo Bonucci e la foto con Belotti: "Stasera sì che mi son divertito": http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/2 ... 7136.shtml

Ah ah ah aveva una faccia quando il papà lo ha "costretto" ad indossare la maglietta della Juve...tra l'incavolato e lo schifato... //43
Non so se ci hai fatto caso ma alla festa dello scudetto ha indossato la maglia di Pjanic, e non quella del papà! :---
Questa storia rinconcilia con lo sport,è bello vedere il figlio di Bonucci(uno dei pilastri della Juve) tifare X il Toro e che il padre prenda con filosofia la cosa portandolo pure a vedere il Toro(Toro Samp se non erro) e facendo incontrare al figlio Belotti...unica cosa che mi è disp è che fossi stato in Bonucci non avrei sforzato il bimbo a mettere la maglia di Pjanic alla festa scudetto se non la voleva....cmq nulla cambia è che una bella storia dove tutti meritano un applauso
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Luca88 »

Bologna 1 Juve 2,da segnalare il 1°gol in A di Kean(classe 2000),sarà un futuro campione?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE A, anticipi 38^ giornata

Atalanta-Chievo 1-0
Bologna-Juventus 1-2
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Valerio »

Luca88 ha scritto:Bologna 1 Juve 2,da segnalare il 1°gol in A di Kean(classe 2000),sarà un futuro campione?
Fa impressione pensare che in massima serie siano già arrivati i cosiddetti Millennials (oltre Kean dovrebbe aver giocato anche Pellegri del Genoa, che addirittura è un 2001). Kean sembrerebbe destinato ad un futuro da protagonista, sinceramente non ho una grande sensazione sul suo futuro, non credo possa diventare un fuoriclasse, ovviamente è solo una mia sensazione.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Calciofilo »

Oggi si chiude il campionato, la speranza qui a Bergamo è che il Crotone faccia punti, così si potrebbe festeggiare uno storico quarto posto!

Cagliari-Milan
Roma-Genoa
Sampdoria-Napoli
Crotone-Lazio
Fiorentina-Pescara
Inter-Udinese
Palermo-Empoli
Torino-Sassuolo
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da kira »

Cagliari-Milan 2-1

Gol della vittoria segnato da Pisacane... :shock: credo che sia il primo gol in A per lui.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE A, anticipi 38^ giornata

Atalanta-Chievo 1-0
Bologna-Juventus 1-2
Cagliari-Milan 2-1
Roma-Genoa 3-2
Sampdoria-Napoli 2-4


Finale da infarto all'Olimpico, con rete decisiva di Perotti arrivata solamente al minuto 90! ::: E niente gol d'addio per Totti (entrato al 54° st, quindi ha giocato 36 minuti più recupero), rete che invece veniva data per scontata e stra-sicura da parte di quasi tutti... :?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

Roma, Totti: "Starei qui altri 25 anni, ma è finita veramente adesso"

Arrivano nel corso della lunga festa all’Olimpico le parole di Francesco Totti. Lungo discorso del capitano giallorosso nel giorno dell’addio: “Eh, è arrivato questo momento che speravo non arrivasse mai. In questi giorni ho letto tantissime cose su di me, belle, bellissime. Ho pianto sempre, tutti i giorni, da solo, come un matto. Perché 25 anni non si dimenticano così. Con voi dietro le spalle che mi avete spinto nel bene e nel male, anche nei momenti difficili, soprattutto. E per questo voglio ringraziarvi a tutti quanti, anche se non è facile. Sapete che non sono di tante parole, però le penso. E in questi giorni con mia moglie ci siamo messi a tavolino. Le ho raccontato un po' di cose, un po' di anni vissuti con questa maglia, unica maglia. Anch'io ho scritto, abbiamo scritto una lettera per voi, non so se riuscirò a leggerla, ci provo. Se non finisco la finisce lei, non vede l'ora di leggerla. Devo prendere fiato, scusate, non è facile. Vado, sennò si fa tardi. Avete fame, è ora di cena (ride, ndr). Io starei qua altri 25 anni! Grazie, Roma. Grazie mamma e papà, grazie a mio fratello, ai miei parenti, ai miei amici. Grazie a mie moglie e ai miei tre figli. Ho voluto iniziare dalla fine, dai saluti, perché non so se riuscirò a leggere queste poche righe. È impossibile raccontare 28 anni di storia in poche frasi. Mi piacerebbe farlo con una canzone o una poesia, ma non sono capace di scrivere. Ho cercato di esprimermi attraverso i miei piedi, con i quali mi viene tutto più semplice. A proposito, sapete qual era il mio giocattolo preferito? Il Pallone! Lo è ancora. Ma a un certo punto della vita si diventa grandi. Così mi hanno detto, che il tempo l'ha deciso. Maledetto tempo! È lo stesso tempo che quel 17 giugno 2001 avremmo voluto passare in fretta. Non vedevamo l'ora di sentire l'arbitro fischiare per tre volte, mi viene ancora la pelle d'oca. Oggi il tempo è venuto a bussarmi sulla spalla dicendo che dobbiamo crescere. Da domani sarai grande. Levati i pantaloncini e scapini, da oggi sei un uomo e non potrai sentire l'odore dell'erba così da vicino, il sole in faccia, l'adrenalina che ti consuma e la soddisfazione di esultare. Mi sono chiesto in questi mesi perché mi stiano svegliando da questo sogno. Avete presente quando siete bambini, state sognando qualcosa di bello e vostra madre vi sveglia per andare a scuola? Mentre voi volete continuare a dormire e provate a riprendere il filo di quella storia e non ci si riesce mai? Stavolta non era un sogno, ma la realtà. Io voglio dedicare questa lettera a tutti voi, ai bambini che hanno tifato per me, a quelli di ieri che sono cresciuti e forse sono diventati padri. E a quelli di oggi che magari gridano Totti-gol. Mi piace pensare che la mia carriera diventi per voi una favola da raccontare... questo è il pezzo più brutto. Ora è finita veramente. Mi levo la maglia per l'ultima volta. La piego per bene anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai. Scusatemi se in questo periodo non ho rilasciato interviste e chiarito i miei pensieri, ma spegnere la luce non è facile. Adesso ho paura. Non è la stessa cosa che si prova di fronte alla porta quando devi segnare un calcio di rigore. Questa volta non posso vedere attraverso i buchi della rete cosa ci sarà dopo. Concedetemi un po' di paura. Questa volta sono io che ho bisogno di voi e del vostro calore. Quello che mi avete sempre dimostrato (i tifosi cantano "Noi non ti lasceremo mai"). Con il vostro affetto riuscirò a voltare pagina sicuramente e a buttarmi in una nuova avventura. Ora è iol momento di ringraziare i compagni di squadra, i tecnici, i dirigenti, i presidenti, tutte le persone che hanno lavorato accanto a me in questi anni, i tifosi, la Curva Sud, un riferimento per noi romani e romanisti. Nascere romani e romanisti è un privilegio. Fare il Capitano di questa squadra è stato un onore. Siete e sarete sempre nella mia vita. Smetterò di emozionarmi con i piedi ma il mio cuore sarà sempre lì con voi. Ora scendo le scale, entro nello spogliatoio che mi ha accolto che ero un bambino e che lascio adesso che sono un uomo. Sono orgoglioso e felice di aver dato 28 anni d'amore. Vi amo!".

https://www.tuttomercatoweb.com/

un altro mostro sacro che giunge alla fine della sua carriera
chi ama il calcio ti dice solo una parola...grazie
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

messinese12 ha scritto:
ma siamo cosi' sicuri che l'empoli ha tutta questa voglia di rimanere in serie a ????????
come volevasi dimostrare
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Jesi 1927 »

Risultati serali:

Crotone-Lazio 3-1
Fiorentina-Pescara 2-2
Internazionale-Udinese 5-2
Palermo-Empoli 2-1
Torino-Sassuolo 5-3
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Jesi 1927 »

CLASSIFICA FINALE
91 Juventus
87 Roma

86 Napoli
72 Atalanta
70 Lazio

63 Milan
62 Internazionale
60 Fiorentina

53 Torino
48 Sampdoria
47 Cagliari
46 Sassuolo
45 Udinese
43 Chievo Verona
41 Bologna
36 Genoa
34 Crotone
32 Empoli
26 Palermo
18 Pescara



JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA
JUVENTUS e ROMA qualificate per la FASE A GIRONI della UEFA CHAMPIONS LEAGUE
NAPOLI qualificato per il PLAYOFF della UEFA CHAMPIONS LEAGUE
ATALANTA e LAZIO qualificate per la FASE A GIRONI della UEFA EUROPA LEAGUE
MILAN qualificato per il 3° TURNO PRELIMINARE della UEFA EUROPA LEAGUE
JUVENTUS, ROMA, NAPOLI, ATALANTA, LAZIO, MILAN, INTERNAZIONALE e FIORENTINA qualificate per gli OTTAVI di COPPA ITALIA
EMPOLI, PALERMO e PESCARA retrocesse in SERIE B


CLASSIFICA MARCATORI
29 DZEKO, Edin (Roma)
28 MERTENS, Dries (Napoli)
26 BELOTTI, Andrea (Torino)
24 ICARDI, Mauro (Internazionale)
24 HIGUAIN, Gonzalo (Juventus)
23 IMMOBILE, Ciro (Lazio)
18 INSIGNE, Lorenzo (Napoli)
16 KEITA, Balde (Lazio)
16 BORRIELLO, Marco (Cagliari)
16 GOMEZ, Alejandro (Atalanta)
15 SALAH, Mohamed (Roma)
15 KALINIC, Nikola (Fiorentina)
14 CALLEJON, Jose Maria (Napoli)
13 BACCA, Carlos (Milan)
13 FALCINELLI, Diego (Crotone)
12 DEFREL, Gregoire (Sassuolo)
12 THEREAU, Cyril (Udinese)
12 FALQUE, Iago (Torino)
12 SIMEONE, Giovanni (Genoa)
12 QUAGLIARELLA, Fabio (Sampdoria)
12 HAMSIK, Marek (Napoli)
11 DESTRO, Mattia (Bologna)
11 DYBALA, Paulo (Juventus)
11 MURIEL, Luis (Sampdoria)
11 BERNARDESCHI, Federico (Fiorentina)
11 SCHICK, Patrik (Sampdoria)
11 PERISIC, Ivan (Internazionale)
11 NAINGGOLAN, Radja (Roma)
11 NESTROVOSKI, Ilija (Palermo)
10 BABACAR, Khouma El (Fiorentina)
10 LJAJIC, Adem (Torino)
10 INGLESE, Roberto (Chievo Verona)
10 ZAPATA, Duvan (Udinese)


Il Napoli chiude con il miglior attacco del torneo, 94 reti, non da meno la Roma che chiude a 90. L'ultima volta che una squadra segnò così tanto fu nel 1951/1952!!! quando la Juventus realizzò 98 reti.
Peggior attacco quello dell'Empoli, appena 29 marcature.
Miglior difesa è ancora una volta quella della Juventus, 27 gol subiti, unica squadra sotto la media di 1 rete subita a partita.
Peggior difesa con 81 gol al passivo è quella del Pescara (ben 83 se consideriamo i 2 subiti dal Sassuolo nella gara poi vinta a tavolino).



L'ADDIO DI TOTTI
http://www.asroma.com/it/notizie/2017/0 ... l-olimpico
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Elkjiaer is back
Messaggi: 1857
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Elkjiaer is back »

La serie A appena conclusa e´l campionato più prolifico in Europa con 1123 gol totali, davanti alla Liga 1118 , Premier League (1064), Ligue 1 (991) e Bundesliga (877). Ma c'è chi punta il dito sulla scarsa competitività del campionato: ben otto squadre con più di 60 gol subìti (di cui tre con più di 70, Pescara la peggiore con 81), sei attaccanti con più di venti gol segnati (Dzeko il capocannoniere con 29), due squadre con 90 o più gol fatti (Napoli e Roma) e solo una squadra - la Juventus con 27 - con una media-gol subìti minore di uno a partita (http://www.premiumsporthd.it/serie-a/ne ... 7427.shtml)

Da segnalare che gli 86 punti del Napoli sono record per una terza classificata. Per contro il Pescara ha stabilito il record del minor numero di punti in un campionato a 20 squadre, e eguagliato quello del minor numero di vittorie (grazie a quella a tavolino contro il Sassuolo).

Per il secondo anno consecutivo le ultime 5 in classifica fanno tutte meno di 40 punti. Il Crotone ha fatto 25 punti nel girone del ritorno e solo 9 in quello di andata, mentre l´Empoli ha realizzato un -2 tra andata e ritorno. il Genoa alla fine si salva nonostante Preziosi , come al solito, abbia venduto i giocatori migliori a gennaio per fare cassa. -10 per i liguri che se la sono vista brutta fino alla fine.

Una cusiorita´sul Crotone: la salvezza e´arrivata grazie alla citta´di Verona...Andrea Nalini, che ieri ha segnato una storica doppietta in Serie A (primi gol in carriera nella massima serie), e´nato a Verona e qui ha esordito. Inoltre il Crotone si e´salvato anche grazie al Chievo, unica squadra, credo ad aver regalato 6 punti ai pitagorici.

Rimango dell´idea che le ultime giornate di campionato abbiano profondamente falsato le posizioni finali di classifica. L´unica differenza e´che il Crotone ne ha approfittato piu dell´Empoli.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67977
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2016-'17

Messaggio da ars72 »

Elkjiaer is back ha scritto: Rimango dell´idea che le ultime giornate di campionato abbiano profondamente falsato le posizioni finali di classifica. L´unica differenza e´che il Crotone ne ha approfittato piu dell´Empoli.
Sicuramente 2 squadre che valgono meno dei punti in classifica conquistati.
Però penso che il Crotone ci abbia creduto davvero e se la sia andata a prendere meritatamente.
E comunque nello scontro diretto al ritorno con quel 4-1 alla fine ha anche dimostrato di avere qualcosa in piu'.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67977
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da ars72 »

Jesi 1927 ha scritto:
L'ADDIO DI TOTTI
http://www.asroma.com/it/notizie/2017/0 ... l-olimpico
Fine di un'era, si sapeva , era inevitabile però rimane comunque un addio che fa male.
Da tifoso romanista Totti non è stato solo il piu' forte giocatore della Roma, quello con piu' presenze, reti, assist. E' stata passione ed emozione, sentimenti che aveva ereditato da altri grandi del passato , da Conti a Di Bartolomei a Giannini e fatto provare con altri ancora, non romani ma diventati romanisti nel tempo da Aldair a Tommasi a Candela. Giocatori che ti fanno dimenticare e quasi ritenere ininfluente il fatto di aver vinto poco o nulla.
Quando si dice tifiamo solo per la maglia..beh la maglia la tifi se qualcuno è riuscito a fartela amare.
Quello che dispiace di piu' è che nel frattempo il calcio è fisiologicamente cambiato, si gioca per i soldi della Champions, si punta a costruire uno stadio per fare business, le squadre diventano un porto di mare per le plusvalenze e calciatori di quella generazione, che ti emozionano non ci sono piu'..tanto è che il testimone che lascia Totti e che aveva ereditato da Giannini è puramente simbolico, la fascia di capitano, che forse porterà per poco De Rossi, anche lui comunque destinato a uscire di scena.
Tutto al netto di errori, omissioni, comportamenti a volte scorretti, parole di troppo, limiti da leader e via dicendo. Ma lui non si è mai mercificato, è stato sempre se stesso,ha continuato a metterci il cuore, anche l'egoismo di chi vuole giocare certo, si è guadagnato negli anni il rispetto anche dei rivali piu' odiati sportivamente: ieri il riconoscimento piu' sincero rimane quello dei compagni di squadra commossi ed emozionati, anche quelli che lo hanno vissuto solo per mezza stagione e chi ha provato invidia o insofferenza per lui giocandogli vicino poi sistematicamente si è sempre ricreduto.




.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE A 2016-'17

Messaggio da Maremma »

L'estrema e reiterata difficoltà nell'uscire dal campo, i singhiozzi davanti la Sud, lo sguardo distrutto davanti la Tevere.
L'ingenuità di non vergognarsi delle proprie paure e anzi, rivelarle con orgoglio alla sua gente. "Adesso ho paura. Concedetemela. Ho pianto da solo tutti i giorni, come un matto. Stavolta ho bisogno io di voi"

Il calcio ha avuto e avrà un senso grazie a Uomini come lui.

Al di là del Campione.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Bloccato