SERIE D - GIRONE F 2023-'24

I nove gironi di serie D
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Annibale Frossi ha scritto: 4 maggio 2024, 0:17
vecchio appassionato ha scritto: 3 maggio 2024, 20:11 Benvenuto tra di noi, siamo un forum di appassionati/esperti di calcio e cerchiamo di lasciare il tifo, le liti e le polemiche fuori da qui.
Per quanto riguarda Taibi è nel giro dei nomi dei papabili DS della nuova Pistoiese.
Grazie del benvenuto
Non credo di aver scritto alcunché di litigioso o polemico però :wink:
Non credo intendesse questo l'amico di Pistoia :-)
Benvenuto anche da parte mia.

Noto con piacere che questo thread - tradizionalmente non tra i più attivi fra i nove gironi - quest'anno si è animato abbastanza.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Matt Rizzetta, il presidente del Campobasso, con la sua società North Sixith Group detiene il 19% delle quote dell'Ascoli... con la promozione del Campobasso in un torneo professionistico nelle prossime settimane dovrà cedere queste quote del club marchigiano.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re:

Messaggio da peppetermoli »

Martin ha scritto: 4 maggio 2024, 1:02
Annibale Frossi ha scritto: 4 maggio 2024, 0:17
vecchio appassionato ha scritto: 3 maggio 2024, 20:11 Benvenuto tra di noi, siamo un forum di appassionati/esperti di calcio e cerchiamo di lasciare il tifo, le liti e le polemiche fuori da qui.
Per quanto riguarda Taibi è nel giro dei nomi dei papabili DS della nuova Pistoiese.
Grazie del benvenuto
Non credo di aver scritto alcunché di litigioso o polemico però :wink:
Non credo intendesse questo l'amico di Pistoia :-)
Benvenuto anche da parte mia.

Noto con piacere che questo thread - tradizionalmente non tra i più attivi fra i nove gironi - quest'anno si è animato abbastanza.
45 pagine mi sa neanche sommando gli ultimi 10 tornei messi assieme :lol:
Forza Termoli !
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1834
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da vecchio appassionato »

Annibale Frossi ha scritto: 4 maggio 2024, 0:17
vecchio appassionato ha scritto: 3 maggio 2024, 20:11 Benvenuto tra di noi, siamo un forum di appassionati/esperti di calcio e cerchiamo di lasciare il tifo, le liti e le polemiche fuori da qui.
Per quanto riguarda Taibi è nel giro dei nomi dei papabili DS della nuova Pistoiese.
Grazie del benvenuto
Non credo di aver scritto alcunché di litigioso o polemico però :wink:
No no, assolutamente, hai travisato il mio messaggio; volevo solamente spiegarti la filosofia del forum e il motivo della sua unicità.
Parlando di calcio, a L'Aquila sai se c'è la volontà di chiedere il ripescaggio? Anche se non credo ci saranno rinunce nei professionisti.
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA

Atletico Ascoli-Riccione 4-2
Campobasso-Termoli 1-1
Fano-Real Monterotondo 5-2
L'Aquila-Notaresco 1-0
Matese-Chieti 1-0
Roma City-Vastogirardi 4-2
Sora-Avezzano 1-2
Tivoli-Fossombrone 1-0
Vigor Senigallia-Sambenedettese 3-5


Campobasso 70
L'Aquila 68
Avezzano 59
Sambenedettese 58
Roma City 52

Atletico Ascoli 50
Vigor Senigallia 49
Chieti 47
Notaresco 45
Termoli 43
Sora 41
Fossombrone 41
Real Monterotondo 41
Tivoli 37
United Riccione 37

Fano 32
Vastogirardi 29
Matese 28



CAMPOBASSO in SERIE C
PLAY OFF: L'AQUILA-ROMA CITY e AVEZZANO-SAMBENEDETTESE
PLAY OUT:TIVOLI-UNITED RICCIONE
FANO, VASTOGIRARDI e MATESE in ECCELLENZA
Ultima modifica di Martin il 7 maggio 2024, 12:29, modificato 2 volte in totale.
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

In coda viene capovolto il fattore campo a favore della Tivoli.
Tiburtini che ringraziano un Atletico che nell'anno dell'esordio assoluto in categoria tocca quota 50 e un sesto posto mai raggiunto prima di oggi.
Girone di ritorno eccellente con 32 punti (terzo bottino dietro le prime due), scalzata una Vigor decisamente calante nelle ultime gare. Anche per demerito di una difesa da zona retrocessione.

Immutata la situazione in zona play off con vittoria all'ultimo assalto dell'Avezzano a Sora. Marsicani che confermano il podio a dispetto di una Samb che confidava nel controsorpasso finale.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Buon pareggio del Termoli a Campobasso, seppur in una gara che non aveva nessuna influenza sulla classifica di entrambe.
Forza Termoli !
Fabio Roma
Messaggi: 1278
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Fabio Roma »

Quest' anno, uno dei gironi più belli e interessanti da seguire, con grandi protagoniste del centro Italia, un secondo posto dell'Aquila che ha inaspettatamente insediato la capolista Campobasso a più riprese.
E presenze come la Sambenedettese, che alla fine ha deluso, e l'Avezzano.
Citazione doverosa per l'Atletico Ascoli, squadra che dopo un inizio stentato mi ha molto divertito, ha dato filo da torcere alle prime in classifica ed è arrivata inaspettatamente a ridosso della zona play-off.
E per la prossima stagione arrivano altri bei nomi come Teramo, Civitanovese e Isernia.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67977
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da ars72 »

Fabio Roma ha scritto: 6 maggio 2024, 8:04 E per la prossima stagione arrivano altri bei nomi come Teramo, Civitanovese e Isernia.
Fermana se si iscrive..nonché una tra Vis Pesaro e Recanatese...
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

ars72 ha scritto: 6 maggio 2024, 10:28
Fabio Roma ha scritto: 6 maggio 2024, 8:04 E per la prossima stagione arrivano altri bei nomi come Teramo, Civitanovese e Isernia.
Fermana se si iscrive..nonché una tra Vis Pesaro e Recanatese...
Da tenere d'occhio anche le squadre di Eccellenza partecipanti ai playoff nazionali, in primis il Giulianova.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.primonumero.it/2024/05/un-g ... 530818749/

Un girone di ritorno da incorniciare, giallorossi dopo la salvezza e la passerella al Molinari guardano al futuro

Dopo un inizio campionato al di sotto delle aspettative, il Termoli riesce a cambiare pelle soprattutto grazie all’arrivo del Mister Carnevale a novembre, che riesce a donare brillantezza e serenità all’ambiente, e ai rinforzi di diversi giocatori (Burzio, Longo, Thiaw, Ousfar e Maresca) che si sono dimostrati fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo. Dopo le prime partite di “assestamento”, i giallorossi sono riusciti a trovare la loro strada, dimostrandolo prima a Monterotondo, portando a casa i primi tre punti fuori casa, e poi ad Ascoli, dove una prestazione sontuosa dell’undici termolese ha segnato il punto definitivo di svolta. Dal successo di Ascoli, la squadra ha trovato una continuità di risultati impressionante, blindando la difesa e su questa ha costruito una risalita in classifica che sembrava impossibile.

Con i sostenitori della curva “Marco Guida” sempre al seguito che anche nei momenti di difficoltà non hanno fatto mai mancare l’appoggio, la squadra è riuscita a farsi coesa, unendo le forze con la società e lo staff tecnico e remando tutti verso la stessa direzione, sono riusciti a centrare l’obiettivo: la salvezza. Per l’andamento del girone di andata e per la difficoltà del girone, il raggiungimento della meta può ritenersi un capolavoro.

Il Presidente Montaquila, al termine dell’ultima passerella col Campobasso, ha tenuto a sottolineare che, raggiunto l’obiettivo, si sta già pensando al futuro e l’idea è quella di ripartire dalle certezze di questa stagione. Nei prossimi giorni, società e squadra si incontreranno per cominciare a programmare la nuova stagione.
Forza Termoli !
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

CLASSIFICA MARCATORI

20: Di Renzo (Roma City)
17: Banegas (L'Aquila)
13: Di Nardo (Campobasso) Belloni (Notaresco) Tomassini (Sambenedettese)
12: Ciabuschi (Atletico Ascoli)
11: Roberti (Avezzano) Gubellini (Sora)
10: Fall (Chieti) Casolla (Fossombrone) Ferrara (U. Riccione) Scheffer e Kerjota (Vigor Senigallia)
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Il Sestri Levante piomba sul mister dell'Atletico Ascoli

https://www.youtvrs.it/una-squadra-di-s ... co-ascoli/
Avatar utente
Annibale Frossi
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 aprile 2024, 11:42
Località: L'Aquila

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Annibale Frossi »

vecchio appassionato ha scritto: 4 maggio 2024, 10:36
Annibale Frossi ha scritto: 4 maggio 2024, 0:17
vecchio appassionato ha scritto: 3 maggio 2024, 20:11 Benvenuto tra di noi, siamo un forum di appassionati/esperti di calcio e cerchiamo di lasciare il tifo, le liti e le polemiche fuori da qui.
Per quanto riguarda Taibi è nel giro dei nomi dei papabili DS della nuova Pistoiese.
Grazie del benvenuto
Non credo di aver scritto alcunché di litigioso o polemico però :wink:
No no, assolutamente, hai travisato il mio messaggio; volevo solamente spiegarti la filosofia del forum e il motivo della sua unicità.
Parlando di calcio, a L'Aquila sai se c'è la volontà di chiedere il ripescaggio? Anche se non credo ci saranno rinunce nei professionisti.
Perdonami allora, ho frainteso e pensavo fosse un messaggio rivolto a me! :wink:

Tendenzialmente sì, c'è volontà di richiedere il ripescaggio ma probabilmente quest'annata di ripescaggi ce ne saranno pochi, vista anche la possibile inclusione della squadra B del Milan
Peraltro, pur vincendo i play-off, L'Aquila partirebbe probabilmente in quarta posizione (se Siracusa, Gavorrano e Ravenna dovessero vincere i play-off) quindi ha poche speranze
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Euro 500,00 AVEZZANO CALCIO AR.L.

Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (due petardi e un fumogeno) nel settore loro riservato. ( R
CdC)
Forza Termoli !
Rispondi