SERIE B 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

vecchio appassionato ha scritto:In A tutti, ma non il Monza.
Partecipo pure io a questa "gufata" --)) :--- //132 .
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Corvino: “Il petardo? Contini ha speculato oltremisura alterando una gara"

Il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino non usa mezzi termini nel postgara di Vicenza-Lecce.
Il dirigente giallorosso commenta così le vicissitudini seguite all’esplosione del petardo a seguito del gol di Strefezza
“Il tifoso ha sbagliato ma anche il portiere. Speculare oltremisura su un petardo caduto fuori dal terreno di gioco, molto vicino a giocatori che hanno avuto poca minima reazione, rispetto a lui molto più lontano da questi, vuol dire alterare una gara che vedeva il Lecce vincere meritatamente e padrone del campo”.

calciolecce.it

Riguardando le immagini in effetti il petardo esplode più vicino ai giocatori del Lecce che festeggiano che al portiere del Vicenza che stramazza a terra come colpito da un oggetto.

Certo io avrei grossi dubbi pure sul contropiede in tre contro due sbagliato da Pablo Rodriguez prima del gol di Ranocchia..
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Che farsa a Vicenza… e ora siamo condannati a dover vincere col cittadella per garantirci i play out.
Spero che l’Alessandria fermi i veneti, ma prima serve solo vincere venerdì sera al Marulla.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Che finale di campionato! Tutto a decidersi all'ultima giornata!
Sarebbe una bella partita da vedere Alessandria-Vicenza, immagino il pubblico delle grandi occasioni!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

All'andata Vicenza-Alessandria quanto è finita?
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:All'andata Vicenza-Alessandria quanto è finita?
2-1 per il Vicenza.
Juventus & Derthona
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Questi gli altri scontri diretti

Alessandria- Cosenza 1-0 1-2
Cosenza- Vicenza 2-1 0-0

Il Vicenza va ai playout solo se vince ad Alessandria, col pareggio a pari punti col Cosenza retrocede.

In caso di arrivo a pari punti tra Alessandria e Cosenza per il miglior piazzamento al playout decidera' la differenza reti (+3 per Alessandria al momento).
Eliasoriordan
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 giugno 2011, 11:14

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Eliasoriordan »

Per gli statistici: da quanti anni non c'erano 4 squadre a giocarsi la promozione diretta a una giornata dalla fine?
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6507
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Eliasoriordan ha scritto:Per gli statistici: da quanti anni non c'erano 4 squadre a giocarsi la promozione diretta a una giornata dalla fine?
A memoria mi viene in mente l'anno 2004/2005 dove alla penultima giornata la classifica recitava:

74 Empoli
73 Genoa
71 Perugia
71 Torino

L'Empoli perse a Bari, il Genoa vinse con il Venezia (gara che poi porterà al declassamento all'ultimo posto per combine), il Perugia vinse a Bergamo con l'Albinoleffe e il Torino vinse a Treviso.

La classifica finale fu:

76 Genoa
74 Empoli
74 Torino
74 Perugia

con il Genoa, come detto, in estate declassato all'ultimo posto per combine.


EDIT: Ora che scrivo forse l'Empoli era già matematicamente promosso a prescindere per gli scontri diretti.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Valerio »

Il nostro destino si deciderà tutto nella serata di venerdì nella sfida contro il Vicenza, grande favorito del match visto il recente andazzo dei veneti di patron Renzo Rosso, che in un modo o nell'altro hanno risalito posizioni.

L'Alessandria si trova in questa situazione per suoi demeriti non essendo riuscita anche sabato a fare i tre punti contro un Parma che perdeva da ben tre turni consecutivi e che abbiamo rivitalizzato riuscendo anche ad innervosire una gara in cui i ducali hanno venduto carissima la pelle e la partita è stata una della più tese dei grigi con molti ammoniti, battibecchi in campo ed in panchina (rosso per Simy) con i giocatori del Parma. Gara comunque equilibrata che siamo riusciti a riprendere con il 2-2 di Pierozzi dopo che Cobbaut e Vazquez avevano rimontato il vantaggio di Palombi. La nostra prova non è stata delle migliori così come da rivedere il direttore di gara con molti dubbi sul gol del 2-1 di Vazquez che si libera di Parodi in maniera alquanto dubbia ed un rigore negato ai grigi per una netta spinta in area a pochi giri dal termine.

Io firmerei oggi per poter giocare il playout con il Cosenza, formazione con la quale partiamo alla pari almeno dal punto di vista del peso societario in lega. Credo che tutti si siano accorti di come il Vicenza abbia vinto 'agevolmente' in quel di Como mentre con il Lecce è davvero ridicolo quanto successo a 'Mario Merola' Nikita Contini e come la partita abbia poi preso la strada del 2-1 finale.


Sarà una partita dura in cui non dovremo cadere nelle provocazioni dei veneti ma, anzi, dovremmo cercare di innervosirli nella speranza che ci sia un arbitro di livello, soprattutto imparziale. Mi aspetto una designazione di spessore ma non mi sorprenderei se arrivasse uno dei soliti Di Bello o Giacomelli pronto a rendere la vita agevole alla Lanerossi, nelle cui fila non so se sarà titolare il portiere Contini, la cui presenza renderà sicuramente più 'nervosa' la contesa.

In bocca al lupo al Cosenza contro il Cittadella: avete la possibilità di battere la formazione di Gorini e fare i tre punti e spero che ci si possa rivedere ai playoff, non credo sinceramente nella salvezza diretta da parte dei grigi.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto: è davvero ridicolo quanto successo a 'Mario Merola' Nikita Contini e come la partita abbia poi preso la strada del 2-1 finale.
fantastico //162
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Mettiamoci anche la decisione del Giudice Sportivo...

Il Giudice Sportivo ha definito la sanzione per il petardo esploso dai sostenitori salentini dopo il gol di Strefezza: “Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. LECCE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e un petardo che causava una forte detonazione, e un altro fumogeno sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Quindi..o Contini ha simulato (e una bella indagine supplementare andava richiesta) oppure la vittoria del Vicenza ha messo tutto a posto e non conta piu' nulla quello che è successo.

10mila euro è una multa ridicola. Vabè che come dimostra anche la decisione su Foggia- Catanzaro negli stadi si può fare un pò di tutto..
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da kira »

Eh dipende, non in tutti gli stadi... 8)
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1007
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Dorico »

Milan e Inter: duello spettacolare. Ci voleva. De Laurentiis, non fare il solito errore. A Vicenza "non tornano i Contini"...
https://www.tuttomercatoweb.com/editori ... ni-1677489

L'editoriale odierno di Criscitiello che si pone molte domande sul caso Contini.
Vedendo la partita in diretta molte domande me le sono fatte anche io, poi mi è venuto in mente il caso di Roberto Rojas, portiere cileno, ma qui è venuta fuori l'anima complottista. :---
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da torquato flacco »

Dorico ha scritto:Milan e Inter: duello spettacolare. Ci voleva. De Laurentiis, non fare il solito errore. A Vicenza "non tornano i Contini"...
https://www.tuttomercatoweb.com/editori ... ni-1677489

L'editoriale odierno di Criscitiello che si pone molte domande sul caso Contini.
Vedendo la partita in diretta molte domande me le sono fatte anche io, poi mi è venuto in mente il caso di Roberto Rojas, portiere cileno, ma qui è venuta fuori l'anima complottista. :---
Infatti… anche io, leggendo gli articoli e i commenti, ho ricordato la sceneggiata di Rojas contro il Brasile alle qualificazioni per i Mondiali del 1990…
Genius Working
Bloccato