SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

I nove gironi di serie D
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Finale-Albissola 1-3
E pensare che all'andata i finalesi strapazzarono con un sonoro 3-0 l'Albissola! Sembrava la gara del rilancio per la squadra di Buttu e dell'esordiente Virdis che dopo il primo gol coi giallorossi ne realizzerà appena 3.
Stagione da dimenticare per l'ozierese il cui scarso peso offensivo ha inciso tantissimo e a cui si somma la pessima apertura col Latte Dolce.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Finale messo molto male, rischia retrocessione diretta senza play out!
41 Lavagnese
39 Sestri Levante
--------------------
35 Rignanese
30 Finale
Occhio che alla prossima giornata c'è Sestri-Finale, che si preannuncia come decisiva.

33^ giornata
Ligorna-Rignanese
Sestri Levante-Finale
Scandicci-Lavagnese

34^ giornata
Finale-Scandicci
Lavagnese-Viareggio
Ponsacco-Sestri Levante
Rignanese-Argentina Arma
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6283
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Web »

Maremma ha scritto:
Finale-Albissola 1-3
E pensare che all'andata i finalesi strapazzarono con un sonoro 3-0 l'Albissola! Sembrava la gara del rilancio per la squadra di Buttu e dell'esordiente Virdis che dopo il primo gol coi giallorossi ne realizzerà appena 3.
Stagione da dimenticare per l'ozierese il cui scarso peso offensivo ha inciso tantissimo e a cui si somma la pessima apertura col Latte Dolce.

Ho visto la partita "live" con buon pubblico, caldo infernale, e i nuovi Ultras albissolesi che hanno cantato per novanta minuti. Primo tempo attendistico nel quale l'Albissola perde il bomber Piacentini già sceso in campo in non buone condizioni, sostituito da Carballo che si muove molto bene in area avversaria. Le emozioni tutte nella ripresa con un Cargiolli stellare autore di una doppietta inframmezzata dal pari finalese di Vittori sull'unica disattenzione dei ceramisti. Difesa ermetica con gli argentini Garbini e Gargiulo, centrocampo dinamico con Sancinito e Coccolo, poi arrivata anche la meritata rete per Carballo. Albissola in forma strepitosa anche se pende ancora il ricorso del Savona. Finale ridotto maluccio, Virdis sostituito a metà partita, difesa di burro, unico a lottare il fantasista De Martini. Giallorossi che ora rischiano parecchio in chiave retrocessione diretta.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Albissola in forma strepitosa anche se pende ancora il ricorso del Savona. Finale ridotto maluccio
Sì sa già che giorno sarà emessa la sentenza finale sul ricorso del Savona?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Zardoz35
Site Admin
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:19

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Zardoz35 »

Dovevano discuterlo ieri, pare abbiano spostato ad oggi. A me pare strano che diano tutta questa importanza ad un ricorso che dovrebbe essere bocciato in partenza (mi corregga l'esperto Dodemac). Mi sembra che non ci si possa appellare contro decisioni tecniche prese dall'arbitro tipo falli, ammonizioni, espulsioni o cose del genere, mentre ovviamente si può fare ricorso se il direttore di gara fischia la fine della gara dieci minuti prima. Ovvio che se poi arbitro o guardalinee dichiarassero di avere sbagliato la gara si può anche ripetere, ma ciò significherebbe la fine della loro carriera. Oltretutto ogni domenica su tutti i campi italiani sono decine i casi simili di rigori fischiati fuori area o che erano inesistenti, e l'eventuale accoglimento del ricorso savonese creerebbe un precedente non da poco, oltre che consegnare forse il campionato nelle mani della Sanremese.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6283
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Web »

Finalmente arrivata la sentenza sul ricorso Savona-Albissola, respinto, ecco il link

http://seried.lnd.it/download/serieD/co ... eclami.pdf

Commento personale: è ovvio che se l'arbitro non ammette l'errore, e nel caso ci rimette di suo, questo genere di ricorsi non saranno mai accettati, e lo dico da tifoso savonese, convinto che le partite devi vincerle prima di tutto sul campo, perchè oggi può capitare a me e domani a te che ti fischiano un rigore fuori area, senza incaponirti come hanno fatto ora; poi gli brucia che una cittadina come Albissola dal nulla rischia di andare in serie C, ma questo è il calcio.
Giornata tra l'altro triste a Savona per la morte a soli 60 anni dell'ex presidente Bettino Piro, uno degli ultimi presidenti appassionati, che tra il 1999 e il 2002 riuscì a portare i biancoblu da una anonima Eccellenza ad una salvezza in C2 e alla sfida con la Fiorentina. Poi errori ne fece anche lui, ma ricordo quel periodo con particolare nostalgia, nel 1999 aprìi il primo sito web ufficiale del Savona e tutto era molto diverso da adesso, si facevano trasferte dappertutto e si era sempre in tanti e poco importava se andavi in certi campetti, o in stadi da migliaia di posti. Lo spareggio di Voghera tra Savona e Ivrea nel 2002, quando mai rivedremo quasi 3.000 savonesi in marcia...un calcio che non esiste più. RIP Bettino
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Web ha scritto: Giornata tra l'altro triste a Savona per la morte a soli 60 anni dell'ex presidente Bettino Piro, uno degli ultimi presidenti appassionati, che tra il 1999 e il 2002 riuscì a portare i biancoblu da una anonima Eccellenza ad una salvezza in C2 e alla sfida con la Fiorentina. Poi errori ne fece anche lui, ma ricordo quel periodo con particolare nostalgia, nel 1999 aprìi il primo sito web ufficiale del Savona e tutto era molto diverso da adesso, si facevano trasferte dappertutto e si era sempre in tanti e poco importava se andavi in certi campetti, o in stadi da migliaia di posti. Lo spareggio di Voghera tra Savona e Ivrea nel 2002, quando mai rivedremo quasi 3.000 savonesi in marcia...un calcio che non esiste più. RIP Bettino
Tempi che non ho vissuto così attivamente essendo giovane ma che mi provocano emozioni nei ricordi di altri, nelle radiocronache difficili da ascoltare, nei giornali e servizi Tv del lunedì attesi spasmodicamente: sicuramente Piro fece molto con quel Savona. RIP

P.S. girovagando su youtube qualcuno ha caricato lo spareggio Savona-Ivrea del 2002, ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=ZGuoVKYc8j8
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

P.S. girovagando su youtube qualcuno ha caricato lo spareggio Savona-Ivrea del 2002, ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=ZGuoVKYc8j8
Valido! Si vede nei primi minuti proprio il presidente del Savona! Tra l'altro c'era Iacolino sulla panchina dell'Ivrea! :::
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25483
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

Mamma mia non l'ho mai visto cosi pieno il "Comunale" di Voghera! :P
Ma nel 2002 gli ultras del Savona e del Voghera erano già gemellati?
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Mamma mia non l'ho mai visto cosi pieno il "Comunale" di Voghera! :P
Ma nel 2002 gli ultras del Savona e del Voghera erano già gemellati?
Sì, erano assieme nella curva nord... e forse assieme agli ultras eporediesi dell'Ivrea c'erano anche i sanremesi che se non erro all'epoca erano loro gemellati, anche se in realtà dalle immagini si vedo lo striscione dei vogheresi assieme ai savonesi mentre invece non si vede nessuno striscione dei matuziani (o per lo meno io non l'ho visto).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Zardoz35
Site Admin
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:19

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Zardoz35 »

sergy452 ha scritto:Mamma mia non l'ho mai visto cosi pieno il "Comunale" di Voghera! :P
Ma nel 2002 gli ultras del Savona e del Voghera erano già gemellati?

Il gemellaggio risale ad una livida giornata invernale del campionato 1989-90 al Comunale di Voghera...io c'ero :---
I due gruppi si guardarono in cagnesco per un bel pò, mancava ancora del tempo all'inizio della partita e faceva un freddo cane.
Per ingannare il tempo restavano due modi, menare le mani oppure tirare due calci ad un pallone. E magicamente spuntò un pallone!
sergy452
Messaggi: 25483
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

Zardoz35 ha scritto: Il gemellaggio risale ad una livida giornata invernale del campionato 1989-90 al Comunale di Voghera...io c'ero :---
I due gruppi si guardarono in cagnesco per un bel pò, mancava ancora del tempo all'inizio della partita e faceva un freddo cane.
Per ingannare il tempo restavano due modi, menare le mani oppure tirare due calci ad un pallone. E magicamente spuntò un pallone!
Ah ecco, grazie della chicca!! :mrgreen: :wink:
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Re:

Messaggio da frami »

33^ giornata
Albissola-GhivizzanoBM 2-1
Argentina-Massese 2-3
Ligorna-Rignanese 0-3
Real Forte Q.-Savona 1-0
S.Donato Tav.-Sanremese 1-2
Sestri Levante-Finale 2-0
Scandicci-Lavagnese 4-0
V.Montecatini-Ponsacco 1-0
Viareggio-Seravezza P. 0-2

CLASSIFICA
66 Albissola
--------------------
64 Sanremese
59 Ponsacco
59 Real Forte Querceta
56 Viareggio
--------------------
55 Massese
52 Savona
51 Seravezza Pozzi
45 San Donato Tavarnelle
43 Ligorna
43 Ghivizzano BM
42 Sestri Levante
41 Lavagnese
--------------------
38 Rignanese
31 Scandicci
--------------------
30 Finale
18 Argentina Arma
15 Valdinievole Montecatini


Ultima giornata:
Sanremese-Ligorna
Seravezza-Albissola
sergy452
Messaggi: 25483
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

Dramma Finale, con un piede in Eccellenza! Malissimo anche la Lavagnese!
Juventus & Derthona
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Rignanese-Argentina
Finale-Scandicci

Liguri messi malissimo: una vittoria potrebbe non bastare.
Avranno sicuramente il tifo della Rignanese altrimenti costretta al derby play out!
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Bloccato