Verdetti Serie D, 2017-'18

I nove gironi di serie D
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: Re:

Messaggio da torquato flacco »

pietro43 ha scritto:
Maremma ha scritto:
pietro43 ha scritto:
Ma squadre come Gozzano e Albissola hanno i campi adatti? O dovranno cambiare sede?
Se ricordo un po' lo stadio dei piemontesi (semifinale di Coppa 4 o 5 anni fa) ho seri dubbi che giocheranno nel proprio comune d'appartenenza. Anche l'impianto dell'Albissola, intravisto recentemente, non credo stia messo tanto meglio.
Rischiano anche di non essere ammesse in C?
Le neopromosse "vincitrici sul campo" hanno diritto a partecipare al campionato superiore indipendentemente dalla questione stadio. Qualora non fosse a regola, avrebbero diritto a giocare in altra località, in deroga (do solito, solo per un anno, ma anche lì si fanno eccezioni...). Il campo non omologato diventa una "discriminante" per i ripescaggi //84
Genius Working
forzaVB

Re: Re:

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:Probabilmente l'Albissola giocherà a Savona, il Gozzano a Borgomanero, in entrambi casi Comuni limitrofi e stadi grandi.
Hai news fresche riguardo il Gozzano?

Perchè se la discriminante per l'omologazione dello stadio è la capienza, allora può essere così....però la separazione del settore ospiti ce l'hanno (non sono sicuro sull'ingresso dedicato) + sono ok anche le misure del campo a mio parere.
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Re:

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:
Hai news fresche riguardo il Gozzano?

Perchè se la discriminante per l'omologazione dello stadio è la capienza, allora può essere così....però la separazione del settore ospiti ce l'hanno (non sono sicuro sull'ingresso dedicato) + sono ok anche le misure del campo a mio parere.
No, è solo una mia ipotesi. Il problema più grosso dello stadio di Gozzano è indubbiamente la capienza, il resto potrebbe essere risolto. In ogni caso il primo anno c'è qualche deroga ma i regolamenti sono abbastanza "cervellotici" e discutibili. Ricordo sempre che quando fu promosso in C il St.Christophe ci costrinsero a giocare a San Giusto Canavese in un campetto che sembrava un pollaio invece che a Saint Vincent che è un gioiellino con 3000 posti a sedere coperti...
forzaVB

Re: Re:

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:
forzaVB ha scritto:
Hai news fresche riguardo il Gozzano?

Perchè se la discriminante per l'omologazione dello stadio è la capienza, allora può essere così....però la separazione del settore ospiti ce l'hanno (non sono sicuro sull'ingresso dedicato) + sono ok anche le misure del campo a mio parere.
No, è solo una mia ipotesi. Il problema più grosso dello stadio di Gozzano è indubbiamente la capienza, il resto potrebbe essere risolto. In ogni caso il primo anno c'è qualche deroga ma i regolamenti sono abbastanza "cervellotici" e discutibili. Ricordo sempre che quando fu promosso in C il St.Christophe ci costrinsero a giocare a San Giusto Canavese in un campetto che sembrava un pollaio invece che a Saint Vincent che è un gioiellino con 3000 posti a sedere coperti...
Magari daranno la deroga e si sposteranno a Borgomanero o Novara solo per quei 2/3 big match dove potrebbero arrivare tanti tifosi ospiti...perchè sinceramente dubito fortemente che anche in C in casa ogni domenica faranno più di 400/500 spettatori. Boh vedremo!
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Re:

Messaggio da lucky luke »

forzaVB ha scritto:
frami ha scritto:Probabilmente l'Albissola giocherà a Savona, il Gozzano a Borgomanero, in entrambi casi Comuni limitrofi e stadi grandi.
Hai news fresche riguardo il Gozzano?

Perchè se la discriminante per l'omologazione dello stadio è la capienza, allora può essere così....però la separazione del settore ospiti ce l'hanno (non sono sicuro sull'ingresso dedicato) + sono ok anche le misure del campo a mio parere.
L'ingresso e' unico, il settore ospiti e' subito sulla destra ma e' una tribunetta che credo possa contenere un centinaio di persone, alla tribuna si accede girando dietro una porta ma, anche quella, non e' molto capiente. Per quanto riguarda Borgomanero, pur essendo piu' grande, da quello che mi ricordo,a occhio e croce, non mi sembra omologato per la serie C.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Re:

Messaggio da frami »

lucky luke ha scritto:
L'ingresso e' unico, il settore ospiti e' subito sulla destra ma e' una tribunetta che credo possa contenere un centinaio di persone, alla tribuna si accede girando dietro una porta ma, anche quella, non e' molto capiente. Per quanto riguarda Borgomanero, pur essendo piu' grande, da quello che mi ricordo,a occhio e croce, non mi sembra omologato per la serie C.
Sono sicuro che attualmente Borgomanero non sia omologato per la C ma certamente richiederebbe molti meno lavori di quelli necessari a Gozzano.
forzaVB

Re: Re:

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:
lucky luke ha scritto:
L'ingresso e' unico, il settore ospiti e' subito sulla destra ma e' una tribunetta che credo possa contenere un centinaio di persone, alla tribuna si accede girando dietro una porta ma, anche quella, non e' molto capiente. Per quanto riguarda Borgomanero, pur essendo piu' grande, da quello che mi ricordo,a occhio e croce, non mi sembra omologato per la serie C.
Sono sicuro che attualmente Borgomanero non sia omologato per la C ma certamente richiederebbe molti meno lavori di quelli necessari a Gozzano.
Esattamente, ma allora a quel punto vai a Novara che è già pronto, risparmi sui costi di adeguamento e amen. Così magari raccogli anche qualche appassionato locale "curioso". Chiaramente giocheresti nel deserto, ma tant'è...

@lucky: la situazione è esattamente quella che hai descritto, ci sono stato più di una volta a Gozzano, ma non ho idea se sono già entro la soglia dei requisiti minimi per ottenere una deroga almeno annuale.
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Verdetti Serie D, 2017-'18

Messaggio da lucky luke »

Ma gli eventuali costi per mettere a norma lo stadio di Borgomanero chi si li accollerebbe? Se dovesse toccare al Gozzano, mi viene difficile pensare che una societa' spenda un sacco di soldi per mettere a norma uno stadio in un altro comune. A Gozzano, invece, non vedo come potrebbero mettere a norma lo stadio...
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Verdetti Serie D, 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

lucky luke ha scritto:Ma gli eventuali costi per mettere a norma lo stadio di Borgomanero chi si li accollerebbe? Se dovesse toccare al Gozzano, mi viene difficile pensare che una societa' spenda un sacco di soldi per mettere a norma uno stadio in un altro comune. A Gozzano, invece, non vedo come potrebbero mettere a norma lo stadio...
Di norma credo che i costi si dividano tra comune di Borgomanero (ove come immagino sia proprietario della struttura), società che ha in gestione l'impianto e il Gozzano.

Il vantaggio per il Gozzano starebbe nello spendere meno di quanto dovrebbe spendere per il suo impianto. A Borgomanero invece con questi lavori si assicurerebbero un impianto a norma e ovviamente più funzionale. Questo comunque dipende dalle volontà delle 3 parti in causa.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: Verdetti Serie D, 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Jesi 1927 ha scritto:
lucky luke ha scritto:Ma gli eventuali costi per mettere a norma lo stadio di Borgomanero chi si li accollerebbe? Se dovesse toccare al Gozzano, mi viene difficile pensare che una societa' spenda un sacco di soldi per mettere a norma uno stadio in un altro comune. A Gozzano, invece, non vedo come potrebbero mettere a norma lo stadio...
Di norma credo che i costi si dividano tra comune di Borgomanero (ove come immagino sia proprietario della struttura), società che ha in gestione l'impianto e il Gozzano.

Il vantaggio per il Gozzano starebbe nello spendere meno di quanto dovrebbe spendere per il suo impianto. A Borgomanero invece con questi lavori si assicurerebbero un impianto a norma e ovviamente più funzionale. Questo comunque dipende dalle volontà delle 3 parti in causa.
Borgomanero è sicuramente vicinissimo a Gozzano (dieci minuti abbondanti) ma presenta come per Gozzano una situazione non a norma, mentre Novara dista ben tre quarti d'ora, può andare bene per due/tre gare stagionali ma non per tutto il torneo.

In zona, ad una ventina di minuti c'è Borgosesia, che giocò in C2 una ventina di anni orsono e l'impianto dovrebbe essere abbastanza vicino alle regole dettate dalla Serie C. Penso che potrebbe essere un'altra opzione da aggiungere alle due già citate.
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Verdetti Serie D, 2017-'18

Messaggio da lucky luke »

Valerio ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
lucky luke ha scritto:Ma gli eventuali costi per mettere a norma lo stadio di Borgomanero chi si li accollerebbe? Se dovesse toccare al Gozzano, mi viene difficile pensare che una societa' spenda un sacco di soldi per mettere a norma uno stadio in un altro comune. A Gozzano, invece, non vedo come potrebbero mettere a norma lo stadio...
Di norma credo che i costi si dividano tra comune di Borgomanero (ove come immagino sia proprietario della struttura), società che ha in gestione l'impianto e il Gozzano.

Il vantaggio per il Gozzano starebbe nello spendere meno di quanto dovrebbe spendere per il suo impianto. A Borgomanero invece con questi lavori si assicurerebbero un impianto a norma e ovviamente più funzionale. Questo comunque dipende dalle volontà delle 3 parti in causa.
Borgomanero è sicuramente vicinissimo a Gozzano (dieci minuti abbondanti) ma presenta come per Gozzano una situazione non a norma, mentre Novara dista ben tre quarti d'ora, può andare bene per due/tre gare stagionali ma non per tutto il torneo.

In zona, ad una ventina di minuti c'è Borgosesia, che giocò in C2 una ventina di anni orsono e l'impianto dovrebbe essere abbastanza vicino alle regole dettate dalla Serie C. Penso che potrebbe essere un'altra opzione da aggiungere alle due già citate.
Il comune di Borgomanero dovrebbe spendere soldi pubblici per adeguare lo stadio a beneficio di una squadra di un altro comune? Per quanto riguarda Borgosesia, il fatto che sia in provincia di Vercelli potrebbe essere un ostacolo?
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Verdetti Serie D, 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

lucky luke ha scritto:
Valerio ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Di norma credo che i costi si dividano tra comune di Borgomanero (ove come immagino sia proprietario della struttura), società che ha in gestione l'impianto e il Gozzano.

Il vantaggio per il Gozzano starebbe nello spendere meno di quanto dovrebbe spendere per il suo impianto. A Borgomanero invece con questi lavori si assicurerebbero un impianto a norma e ovviamente più funzionale. Questo comunque dipende dalle volontà delle 3 parti in causa.
Borgomanero è sicuramente vicinissimo a Gozzano (dieci minuti abbondanti) ma presenta come per Gozzano una situazione non a norma, mentre Novara dista ben tre quarti d'ora, può andare bene per due/tre gare stagionali ma non per tutto il torneo.

In zona, ad una ventina di minuti c'è Borgosesia, che giocò in C2 una ventina di anni orsono e l'impianto dovrebbe essere abbastanza vicino alle regole dettate dalla Serie C. Penso che potrebbe essere un'altra opzione da aggiungere alle due già citate.
Il comune di Borgomanero dovrebbe spendere soldi pubblici per adeguare lo stadio a beneficio di una squadra di un altro comune? Per quanto riguarda Borgosesia, il fatto che sia in provincia di Vercelli potrebbe essere un ostacolo?
Ehm, il Gozzano non va a giocare gratis a Borgomanero... il comune fa la sua parte per migliorare una sua struttura, in cambio il Gozzano partecipa alle migliorie dell'impianto e paga un'affitto. Non penso si scontenti qualcuno...

Tecnicamente non credo, il Leonzio quest'anno ha giocato gran parte del campionato al Cibali se non sbaglio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Ale83
Messaggi: 1651
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Verdetti Serie D, 2017-'18

Messaggio da Ale83 »

Due anni fa giocava nel campionato di Promozione in Liguria, l'anno prossimo, dopo tre promozioni consecutive, affronterà per la prima volta la Lega Pro. Protagonista dell'incredibile salto di categoria è l'Albissola, squadra dei piccoli comuni del Savonese di Albissola Marina, 5400 abitanti, e di Albisola Superiore che ieri, battendo 2-1 il Seravezza a Forte dei Marmi, si è guadagnata la prima, storica partecipazione al calcio dei professionisti.
Complimenti al Presidente Saviozzi che prese la squadra in Terza Categoria ed al Mister Fossati.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Verdetti Serie D, 2017-'18

Messaggio da kira »

Ale83 ha scritto:Due anni fa giocava nel campionato di Promozione in Liguria, l'anno prossimo, dopo tre promozioni consecutive, affronterà per la prima volta la Lega Pro. Protagonista dell'incredibile salto di categoria è l'Albissola, squadra dei piccoli comuni del Savonese di Albissola Marina, 5400 abitanti, e di Albisola Superiore che ieri, battendo 2-1 il Seravezza a Forte dei Marmi, si è guadagnata la prima, storica partecipazione al calcio dei professionisti.
Complimenti al Presidente Saviozzi che prese la squadra in Terza Categoria ed al Mister Fossati.
Bella storia, complimenti!
Elkjiaer is back
Messaggi: 1857
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: Verdetti Serie D, 2017-'18

Messaggio da Elkjiaer is back »

Non so se convenga creare un post ad hoc per i play-off, ma nel frattempo, visto che qui si parla di verdetti, posto i risultati del primo turno:

GIRONE A:
Como-Pro Sesto 1-0
Caronnese-Chieri 0-0 sospesa

GIRONE B:
Rezzato-Darfo Boario 2-3
Pontisola-Pergolettese 1-2

GIRONE C:
Campodarsego-Adriese 2-2
Arzignano-Mantova 5-2

GIRONE D:
Imolese-Sangiovannese (il 20 maggio)
Forlì-Fiorenzuola 0-0

GIRONE E:
Sanremese-Viareggio 1-0
Ponsacco-Real Forte Querceta 3-2

GIRONE F:
Matelica-L’Aquila 3-0
Avezzano-Pineto 0-2

Girone G:
Albalonga-Latina 2-1
SFF Atletico-Trastevere 1-3

Girone H:
Cavese-Audace Cerignola 1-0
Altamura-Taranto 0-2

Girone I:
Troina-Igea Virtus (il 20 maggio)
Nocerina-Ercolanese 0-1

3 match si disputeranno il 20 Maggio, finora ne sono stati giocati 15. Hanno passato il turno 9 meglio piazzate, ma quel che e´abbastanza inusuale e´che in ben 6 occasioni siano passate le squadre peggio classificate al termine della stagione regolare, nonostante il match in partita secca giocato fuori casa.
Rispondi