COPPA ITALIA 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Napoli-Sassuolo 2-0
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Roma-Entella, sede ligure chiusa "per appuntamento con la storia": https://www.tuttoc.com/altre-news/roma- ... ria-199331
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da sergy452 »

E stasera tutti a tifare Entella davanti alla TV! :D //59
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Per adesso ci avviciniamo di più al Burton Albion (0-9) che a Novara (1-4) e Benevento (2-6), visto che abbiamo beccato gol dopo appena 24 secondi! //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1007
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Dorico »

Roma Entella è trasmessa in diretta anche sulla tv polacca TVP Sport.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10623
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Buono Legnani »

Ai quarti vanno le prime otto dello scorso campionato. Un sacco di turni inutili, insomma.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Lunedì 14 gennaio 2019, stadio "Olimpico" di Roma (RM), ottavi di finale Coppa Italia:

ROMA-ENTELLA 4-0
1° Schick (R), 45° Marcano (R), 47° Schick (R), 74° Pastore (R)

Buon primo tempo dell'Entella, che dopo aver subìto gol immediatamente al 1° da Schick con un bel colpo di tacco, riesce a tenere il campo con buona autorità ed anche a rendersi pericolosa con un calcio di punizione dal limite parato da Olsen, sulla cui respinta arriva Èramo sulla cui conclusione Olsen compie un mezzo miracolo. Poi la Roma ha un paio di buone opportunità non sfruttate, ed arriva anche un gol di Marcano annullato per fuorigioco. Infine al 45° raddoppio giallorosso siglato proprio da Marcano su assist di tacco di Schick.
Nella ripresa l'Entella cala vistosamente e non riesce più a tenere il campo nè ad impensierire la squadra di mister Di Francesco, subendo il terzo gol al 47° ancora da Schick su assist di Kluivert, ed il quarto al 74° da Pastore anche stavolta su assist di Kluivert. Inoltre durante il secondo tempo la Roma crea altre buone occasioni, che Paroni riesce a sventare con alcune ottime parate. A fine gara proprio nel recupero, al 92°, la squadra di mister Boscaglia ha un sussulto finale alla ricerca di un gol, e con Icardi prima e Nizzetto dopo impegna con due grandi conclusioni Olsen, che però respinge ottimamente in entrambe le circostanze.
Migliore in campo tra i biancocelesti Paroni e poi, tenuto conto dell'enorme divario tecnico tra le due squadre, direi sufficienti tutti gli altri soprattutto per la buona prova offerta nel primo tempo, tranne Belli, Cleur, Adorjan e Caturano che sono leggermente insufficienti, e poi i due difensori centrali Pellizzer e Baroni la cui insufficienza è inevitabilmente più grave (ma ovviamente anche loro sono giustificati dalla grande differenza tecnica).


Paroni 7

Belli 5,5
Pellizzer 5
Baroni 5
Cleur 5,5

Èramo 6
Paolucci 6 (Ardizzone 6)
Nizzetto 6

Adorjan 5,5 (Icardi 6)

Caturano 5,5 (Mancosu 6)
Mota Carvalho 6
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

COPPA ITALIA - OTTAVI DI FINALE

Sampdoria-Milan 0-2 dts (0-0 dtr)
Napoli-Sassuolo 2-0
Lazio-Novara 4-1
Inter-Benevento 6-2
Torino-Fiorentina 0-2
Roma-Entella 4-0
Bologna-Juventus 0-2
Cagliari-Atalanta 0-2


COPPA ITALIA - QUARTI DI FINALE

Milan-Napoli
Inter-Lazio
Fiorentina-Roma
Atalanta-Juventus
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da ars72 »

beh complimenti all'Entella che ha giocato la partita che doveva fare e che avrebbe meritato sicuramente un gol nel primo tempo.
Se devo trovare un difetto paradossalmente mi sembra una squadra che forse gioca troppo bene per categorie un pò ruvide come la Lega Pro e la serie B.
Ma è una squadra con qualità evidenti, ben strutturata fisicamente, con gli innesti del mercato invernale credo potrà anche andare a puntellare l'incisività in attacco e a reggere il tour de force di partite ravvicinate.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da ars72 »

beh complimenti all'Entella che ha giocato la partita che doveva fare e che avrebbe meritato sicuramente un gol nel primo tempo.
Se devo trovare un difetto paradossalmente mi sembra una squadra che forse gioca troppo bene per categorie un pò ruvide come la Lega Pro e la serie B.
Ma è una squadra con qualità evidenti, ben strutturata fisicamente, con gli innesti del mercato invernale credo potrà anche andare a puntellare l'incisività in attacco e a reggere il tour de force di partite ravvicinate.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

ars72 ha scritto:beh complimenti all'Entella che ha giocato la partita che doveva fare e che avrebbe meritato sicuramente un gol nel primo tempo.
Se devo trovare un difetto paradossalmente mi sembra una squadra che forse gioca troppo bene per categorie un pò ruvide come la Lega Pro e la serie B.
Ma è una squadra con qualità evidenti, ben strutturata fisicamente, con gli innesti del mercato invernale credo potrà anche andare a puntellare l'incisività in attacco e a reggere il tour de force di partite ravvicinate.
Ho visto solo il primo tempo e l'Entella non ha per nulla demeritato patendo tantissimo solo i primi minuti in cui era in confusione anche per aver subito il gol dopo venti secondi ma ha comunque provato a giocarsi la partita.
Buono Legnani ha scritto:Ai quarti vanno le prime otto dello scorso campionato. Un sacco di turni inutili, insomma.
Effettivamente si, purtroppo. Credo che molti di noi (ma in generale gli appassionati di calcio) sarebbero d'accordo nel riformare questo torneo ma credo siano speranze vane.
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da frami »

Valerio ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:Ai quarti vanno le prime otto dello scorso campionato. Un sacco di turni inutili, insomma.
Effettivamente si, purtroppo. Credo che molti di noi (ma in generale gli appassionati di calcio) sarebbero d'accordo nel riformare questo torneo ma credo siano speranze vane.
Beh certo, avrebbe avuto più senso giocare Novara-Lazio e Entella-Roma ma si sa che non si muove foglia se Agnelli e il suo clan non vuole...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da ars72 »

frami ha scritto:
Valerio ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:Ai quarti vanno le prime otto dello scorso campionato. Un sacco di turni inutili, insomma.
Effettivamente si, purtroppo. Credo che molti di noi (ma in generale gli appassionati di calcio) sarebbero d'accordo nel riformare questo torneo ma credo siano speranze vane.
Beh certo, avrebbe avuto più senso giocare Novara-Lazio e Entella-Roma ma si sa che non si muove foglia se Agnelli e il suo clan non vuole...
Piu' che Agnelli in questo caso è il contorno a preferire una formula simile.
La Juventus ahimè il turno casa o fuori casa lo passa lo stesso, sono le altre a trarre vantaggio da una formula ottusamente sbilanciata a favore delle migliori squadre della serie A.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:beh complimenti all'Entella che ha giocato la partita che doveva fare e che avrebbe meritato sicuramente un gol nel primo tempo.
Se devo trovare un difetto paradossalmente mi sembra una squadra che forse gioca troppo bene per categorie un pò ruvide come la Lega Pro e la serie B.
Ma è una squadra con qualità evidenti, ben strutturata fisicamente, con gli innesti del mercato invernale credo potrà anche andare a puntellare l'incisività in attacco e a reggere il tour de force di partite ravvicinate.
Sì, mister Boscaglia dovrà stare molto attento a non "innamorarsi" troppo del gioco perchè se no nel nostro girone A di Serie C rischiamo di non farcela... comunque se riusciremo ad essere un po' più concreti in questo girone di ritorno e se saremo in grado di assorbire abbastanza bene il grande sforzo che bisognerà fare a causa dei recuperi ancora da disputare, credo che possiamo giocarci la vittoria fino in fondo, altrimenti se non sarà possibile arrivare al 1° posto per la troppa stanchezza, cercheremo di vincere i playoff, ma ovviamente questi playoff di Serie C sono una vera e propria lotteria e quindi bisognerà pescare qualche jolly per poter risalire in Serie B tramite i playoff! :P Per cui io cercherei di fare tutti gli sforzi possibili e immaginabili per provare a lottare per il 1° posto fino all'ultima giornata, perchè poi ai playoff la vedo grigia, tanto più che ci potrebbero essere squadre molto forti e molto attrezzate come Ternana, Catania, Catanzaro ma anche lo stesso Novara che possono benissimo puntare a vincere i playoff (specialmente nel caso in cui nei gironi B e C Pordenone e Juve Stabia si dimostrassero non più raggiungibili).
Bisognerà vedere anche un po' come procederà l'ambientamento del neo-acquisto bomber Matteo Mancosu: se il puntero cagliaritano dovesse trovarsi bene ed iniziasse a segnare., la situazione sicuramente per noi si farebbe molto interessante, viceversa bisogna vedere se Mota Carvalho continuerà a segnare lui oppure come sarà la situazione in attacco; perchè comunque per la Serie C in difesa e a centrocampo stiamo messi bene, per cui mi sa che l'attacco potrebbe essere il reparto decisivo per vedere se possiamo lottare per il 1° posto fino alla fine oppure no. Ad esempio oggi è stato ceduto Diaw al Cittadella e quindi adesso vedremo se per la panchina verrà preso un altro attaccante al posto di Diaw oppure se terremo il trio Caturano-Petrovic-Puntoriere come riserve della nuova coppia titolare Mancosu-Mota Carvalho, anche questa potrebbe essere una scelta decisiva, proprio per il fatto che abbiamo già detto più volte che avendo da giocare ancora molti recuperi inevitabilmente saremo costretti a fare del turn-over, per cui Mancosu e Mota Carvalho non potranno giocare tutte le gare, e sicuramente Caturano come prima riserva va benissimo, ma il problema grosso potrebbe essere che al contrario Petrovic e Puntoriere per adesso non hanno mostrato di essere particolarmente affidabili...
DELL'ENTELLA SEGUACI
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da dodemac »

Buono Legnani ha scritto:Ai quarti vanno le prime otto dello scorso campionato. Un sacco di turni inutili, insomma.
La formula di fermare il campionato e fare un weekend di coppa italia e sicuramente vantaggioso per copertura televisiva e gente allo stadio (tanti vanno di domenica e non di mercoledi), ma e ovvio che se tutte le squadre cosi facendo mettono giu le formazioni titolari i risultati diventano piu scontati
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Bloccato