COPPA ITALIA 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ESCLUSIVA TMW - Entella, Icardi ritrova la 'sua' Roma: "Sarà bellissimo"

Romano e romanista, quella contro la Roma sarà una sfida particolare per Simone Icardi, centrocampista dell'Entella che ha parlato a TMW della gara di Coppa Italia: "Sarà un'emozione grandissima, adesso non riesco a farmene un'idea. Più ci avviciniamo più senti l'emozione della partita di giocare contro una squadra come la Roma".


Giocherai contro alcuni tuoi idoli, se così si può dire.
"Sarà bellissimo. Chi ama il calcio, ha una squadra preferita, sa quello che vuol dire. Sarà bello reincontrare giocatori come Lorenzo Pellegrini con cui abbiamo giocato bene nelle giovanili, poi abbiamo fatto percorsi diversi".

Come ci arrivate?
"Stiamo lavorando da una settimana, siamo rientrati dalla sosta. Abbiamo fatto bene sia a livello fisico che tattico, vogliamo fare una bella partita".

Tante gare in pochi giorni.
"Abbiamo cominciato a novembre, siamo un gruppo unito e compatto, fatto da ottimi giocatori, ci arriviamo con la consapevolezza di dover affrontare un tour de force".

Siete in lotta per la B.
"L'obiettivo è quello, tornare in Serie B. Dobbiamo conquistarcelo come abbiamo fatto in Coppa Italia".

È difficile essere considerati i favoriti?
"In parte è anche bello, tutti ci studiano e ogni volta dobbiamo impegnarci di più, è un campionato difficile e lo sapevamo".

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... mo-1201084
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

LIVE TMW - Entella, Boscaglia: "Roma partita che si prepara da sola"

Appuntamento con la storia per l'Entella. La società chiavarese si sta avvicinando alla sfida di Coppa Italia contro la Roma valida per gli ottavi di finale. Un appuntamento importante per il club in un palcoscenico importantissimo. Fra pochi istanti il tecnico biancoceleste Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa all'anti-vigilia del match. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.


Mister, che parole servono per preparare la partita di lunedì?
"Questa è una partita che si prepara da sola. Per un allenatore preparare una partita del genere dal punto di vista motivazionale è semplice. Dal punto di vista tecnico tattico è difficile perché affrontiamo una squadra di Serie A e che fino a otto mesi fa si giocava l'accesso alla fine di Champions League. Nonostante abbiano cambiato hanno grandi campioni, un grandissimo allenatore, in uno stadio fantastico. Ce la vogliamo godere, fra virgolette, ma non vorremmo che sia un giorno solo di festa. Vogliamo impensierire la Roma per quello che ci è dato fare. E' normale che sarà una partita dura, difficile, che probabilmente ci vedrà subire il gioco della Roma ma vogliamo cercare di fare del nostro meglio per renderle la vita dura".

Sarà la spensieratezza la vostra arma?
"Quando si gioca la spensieratezza ci deve essere fino ad un certo punto punto. Dev'esserci concentrazione, attenzione, un po' tutto. Sicuramente è un grande premio perché i ragazzi lo hanno meritato. Dall'inizio della stagione abbiamo sempre lavorato con grande dignità, orgoglio e sacrificio. Abbiamo eliminato squadre come Siena, Salernitana e Genoa. I ragazzi hanno meritato questo grandissimo palcoscenico e quindi è giusto andare a godere questa meravigliosa vetrina ma è altrettanto giusto onorare l'impegno cercando di dare più di quello di cui siamo normalmente in grado".

Si è concentrato su qualcosa in particolare della Roma?
"Dovrei concentrarmi su tantissimi aspetti. La Roma è una squadra fisica, di grande qualità, tattica. E' vero che ha vissuto momenti un po' particolari quest'anno ma è pur vero che ha avuto tanti giocatori fuori, tanti infortuni. E' una squadra che mi piace come gioca, mi piace la qualità che ha. Sta tirando fuori talenti giovani importanti. La qualità è quello che dobbiamo attenzionare tantissimo, dobbiamo ridurre gli spazi e non permettergli anche le giocate di ripartenza che sono devastanti. Hanno giocatori molto bravi come Under, Kluivert, Zaniolo, Dzeko, Schick. Stiamo parlando di una squadra di livello assoluto a livello europeo".

Le piace l'idea della Roma che ha una squadra composta dal 70% di giocatori giovani come ne ha l'Entella?
"Mi piace tantissimo. Apprezzo tantissimo il lavoro di Di Francesco. Un allenatore che ha saputo lavorare con le medie, con le piccole e anche con le grandi avendo sempre il suo modo di essere ed essendo anche abbastanza elastico, nel senso che ha cambiato anche modulo in base al momento della squadra. La Roma è una squadra che seguo da sempre, un po' come tutte le italiane che fanno le coppe. Mi piace anche vedere l'evoluzione che ha avuto sotto l'aspetto tattico. E' una squadra di assoluto livello e non vediamo di andare all'Olimpico e giocare questa partita perché per noi sarà un motivo di grandissimo orgoglio incontrarli".

TMW: come ha ritrovato il gruppo?
"Il gruppo è rientrato bene. Abbiamo dato qualche giorno di lavoro anche quando erano in vacanza. Sono rientrati bene, nessun tipo di problema. Abbiamo avuto due acciacchi con Icardi e Ardizzone ma per delle problematiche di allenamento, hanno avuto problemi alle caviglie per delle distorsioni. Per il resto i test ci dicono che stiamo abbastanza bene, poi la partita si prepara da sola dal punto di vista emotivo".

TMW: domani per voi sarà la prima volta col VAR.
"Per noi che vediamo le partite in televisione ci siamo ormai abituati. Il problema è per i giocatori che sono dentro. Il discorso VAR è un po' particolare. Io sono a favore dell'utilizzo del VAR, è normale che qualche errore si stia facendo per seguire un protocollo un po' particolare. Il problema è che il VAR in questo momento c'è solo in Serie A. Questo è un problema che dobbiamo valutare anche perchè ci sono arbitri in B che spesso vanno a dirigere le partite in A. Anche loro avranno le loro problematiche perché un conto è arbitrare sapendo che in caso di errore madornale ci sia la correzione, un contro è farlo consapevoli che questo non c'è. A livello mentale è normale che l'arbitro abbia grandissime difficoltà. Non c'è uniformità per quanto riguarda questo tipo di situazione. Penso che presto arriverà anche in Serie B e speriamo che in C".

A Roma ci saranno più di 500 tifosi.
"Era quello che speravamo un po' ad inizio stagione. Una delle prime cose che abbiamo detto era di riportare la gente allo stadio, di farla rinnamorare dell'Entella o comunque lavorare in direzione di un ritornato affetto. Questo lo abbiamo visto non solo in campionato ma anche a Genova e lo vedremo a Roma. Siamo felicissimi di questo e di dare anche a loro una giornata meravigliosa che non deve essere l'ultima. Noi vogliamo i nostri tifosi non solo in queste grandissime competizioni ma li vogliamo soprattutto in campionato. Grazie a loro naturalmente e che sia sempre così".

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... la-1201003
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

COPPA ITALIA - OTTAVI DI FINALE

Lazio-Novara 4-1
Sampdoria-Milan 0-2 dts (0-0 dtr)
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

Bologna Juve 0 2 gara senza storia decisa da un gol X tempo,ad inizio 1°tempo con Bernardeschi su incertezza del portiere bolognese e ad inizio ripresa con Kean su gran giocata di D Costa.
Ottimo modo X presentarsi alla supercoppa,ora ai 4°si affronterà la vincente di Cagliari Atalanta!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Entella, Icardi: "Roma? Se segno esulto. Chiederò la maglia a De Rossi se ci sarà, se no al mio amico Lo.Pellegrini"

Lunedì per l'Entella sarà storia, visto l'impegno di Coppa Italia all'Olimpico di Roma per gli ottavi di finale. E tra i protagonisti ci sarà anche Simone Icardi, colui che aveva contribuito pesantemente al passaggio del turno contro il Genoa (doppietta più trasformazione del settimo rigore) e che sfiderà la sua squadra del cuore, quella dove è cresciuto come calciatore. Lo ha raccontato ai microfoni di SportWeek lo stesso centrocampista: "Se segno alla Roma che faccio? Prima devo stare attento a segnare nella porta giusta... Io sono un cuore giallorosso, mio padre mi portava in curva e lui ancora la frequenta. Quando sono arrivato all'Entella e ha visto il colore della maglia - celeste - mi ha detto: "Ma proprio in una squadra che ha la maglia biancazzurra come la Lazio dovevi finire?". Ho dovuto convincerlo che sono i colori dell'Albiceleste, la nazionale argentina. Ma se faccio gol esulto, la mia squadra è questa. E se segno, a quel punto speramo pure de passà er turno.... Quando entrerò in campo cosa farò? Guarderò la Curva Sud. A chi chiederò la maglia? Se ci sarà, a Daniele De Rossi. E' il mio idolo, quando sono arrivato alla Roma, a 11 o 12 anni, lui esordiva in prima squadra. Sono stato nelle giovanili fino agli Allievi regionali, ho avuto Montella come allenatore nei Giovanissimi nazionali. Se De Rossi non gioca? La chiedo a Lorenzo Pellegrini, mio ex compagno da ragazzino".

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... si-1201179
DELL'ENTELLA SEGUACI
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Ma si, per me non esultare contro la ex squadra è una sciocchezza, soprattutto considerando la caducità dell'affetto per la maglia di questi mercenari professionisti. //162
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Ma si, per me non esultare contro la ex squadra è una sciocchezza, soprattutto considerando la caducità dell'affetto per la maglia di questi mercenari professionisti. //162
Mi sa che il problema non si porrà proprio: infatti immagino che sia assai difficile che Simone Icardi possa segnare anche contro la Roma, già ne ha fatti 2 al Genoa ed è stato un mezzo miracolo, visto che segnare contro una difesa di Serie A è abbastanza complicato per un giocatore di B/C, e poi la Roma non è certo il Genoa... quindi mi sa tanto di "falso problema"! :mrgreen:
Ma in questi giorni poveretto lo stanno mitragliando tutti di domande per via del suo passato e del suo tifo giallorosso, quindi capisco che gli facciano anche domande come questa e che lui sia praticamente obbligato a rispondere! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ECCO I CONVOCATI DELL'ENTELLA PER LA STORICA TRASFERTA DI ROMA: NON C'E' DIAW CHE STA PER PASSARE AL CITTADELLA, MENTRE E' PRESENTE UN PO' A SORPRESA CURRARINO DOPO IL LUNGO INFORTUNIO

PORTIERI: Massolo, Paroni
DIFENSORI: Baroni, Belli, Benedetti, Bonini, Cleur, Crialese, De Santis, Pellizzer
CENTROCAMPISTI: Adorjian, Ardizzone, Currarino, De Rigo, Di Cosmo, Eramo, Icardi, Martinho, Nizzetto, Paolucci
ATTACCANTI: Caturano, Mancosu, Mota Carvalho, Petrovic, Puntoriere
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

COPPA ITALIA - OTTAVI DI FINALE

Torino-Fiorentina 0-2
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Roma, Di Francesco: "Non sottovalutiamo l'Entella. Out El Shaarawy e Manolas"

L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di RomaTV in vista della gara di domani in Coppa Italia contro l'Entella. Queste le sue dichiarazioni: "Ho visto ottimi allenamenti, sono contento di come i ragazzi hanno approcciato il nuovo anno. Non saranno convocati El Shaarawy e Manolas, mentre è da valutare Florenzi. Gli altri credo di averli tutti a disposizione”.


Su Dzeko dal 1':
"Non lo so, sto valutando se far giocare lui o Schick. Per il momento le percentuali di entrambi sono al 50%".

Sull'Entella:
"Avrebbero le qualità per stare in Serie B nonostante siano in Serie C. Non vanno assolutamente sottovalutati. Dobbiamo fare allenamenti di ottimo livello e a elevata intensità, facendo capire a tutti che la Coppa Italia per noi è una competizione importante".

Sui 15.000 tifosi attesi domani:
"Sono sempre importanti, sono di aiuto e di sostegno. Dobbiamo essere bravi a trascinarli con le prestazioni e con il nostro modo di fare".

Sulla Coppa Italia:
"È sempre stata importante, anche se l’anno scorso abbiamo fallito. Dobbiamo cercare di fare il meglio in ogni competizione".

Su cosa si aspetta dal 2019:
"Continuità, di rendimento e di prestazioni, che in questo girone di andata ci sono un po’ mancate".

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... as-1201400
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Non mi aspetto che l'Entella vinca a Roma ma sono sicuro che darete del filo da torcere ai giallorossi, più di quanto ne hanno dato Novara e Benevento a Lazio ed Inter. E magari potreste bissare il successo ligure dello Spezia di qualche stagione fa!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Non mi aspetto che l'Entella vinca a Roma ma sono sicuro che darete del filo da torcere ai giallorossi, più di quanto ne hanno dato Novara e Benevento a Lazio ed Inter. E magari potreste bissare il successo ligure dello Spezia di qualche stagione fa!
In realtà io firmerei per riuscire a segnare almeno 1 gol come hanno fatto Novara e Benevento (i sanniti ne hanno siglati addirittura 2, anche se ne hanno subìti 6)! :P Comunque sia, sarei molto contento di non perdere in goleada con più di 4 gol di scarto e poi se fosse possibile come detto sarebbe bellissimo riuscire a segnare 1 gol, diciamo sullo stile del Novara contro la Lazio (4-1)... se riuscissimo a far meglio del Novara sarebbe super (ad esempio magari perdere 3-1), anche perchè il paragone tra le due sfide ci sta tutto (visto che le due squadre romane all'incirca si equivalgono come quarta/quinta forza in Serie A, mentre le loro due avversarie in questi ottavi di finale sono tra le squadre più forti in C e come organico Entella e Novara più o meno si equivalgono)... poi se va male e perdiamo 5-0 o 6-0 amen, ci può stare, sarà da ricordare ugualmente! :wink:
Nei giorni scorsi nella semifinale d'andata di EFL Cup in Inghilterra abbiamo avuto Manchester City-Burton Albion 9-0, col Burton Albion che milita in C (League One) come Entella e Novara, per cui il rischio è quello di perdere in goleada se la partita gira in una certa maniera... vedremo se l'Entella sarà brava a limitare i danni come ha fatto il Novara ieri... e se non fosse possibile segnare 1 gol, potrebbero andar bene anche sconfitte fino al 4-0, al limite anche un 5-0, speriamo non peggio, ossia speriamo di essere più vicini al Novara che al Burton Albion! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

COPPA ITALIA - OTTAVI DI FINALE

Sampdoria-Milan 0-2 dts (0-0 dtr)
Napoli-Sassuolo (domenica 13/1 ore 20:45)
Lazio-Novara 4-1
Inter-Benevento 6-2
Torino-Fiorentina 0-2
Roma-Entella (lunedì 14/1 ore 21:00)
Bologna-Juventus 0-2
Cagliari-Atalanta (lunedì 14/1 ore 17:30)


COPPA ITALIA - QUARTI DI FINALE

Milan-(Napoli o Sassuolo)
Lazio-Inter
Fiorentina-(Roma o Entella)
Juventus-(Cagliari o Atalanta)
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Boscaglia: “Un ringraziamento speciale ai 500 tifosi che ci seguiranno in questa trasferta” >> https://www.youtube.com/watch?v=AKifcJw01_A

La partenza della squadra per Roma >> https://www.youtube.com/watch?v=q82QZWklA2U

L’arrivo della squadra a Roma >> https://www.youtube.com/watch?v=PVXQ6Lbx77A
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Roma-Entella, i convocati di Di Francesco: out Nzonzi e Mirante, c’è Florenzi

L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per la sfida degli ottavi di Coppa Italia contro l'Entella. Ecco l’elenco completo:

Portieri: 1 Olsen, 63 Fuzato, 77 Greco

Difensori: 2 Karsdorp, 3 Luca Pellegrini, 5 J.Jesus, 11 Kolarov, 15 Marcano, 18 Santon, 20 Fazio, 24 Florenzi

Centrocampisti: 4 Cristante, 7 Lorenzo Pellegrini, 8 Perotti, 19 Coric, 22 Zaniolo, 27 Pastore, 53 Riccardi

Attaccanti: 9 Dzeko, 14 Schick, 17 Under, 34 Kluivert


NON CONVOCATI: 83 Mirante, 44 Manolas, 16 De Rossi, 92 El Shaarawy

Fonte: https://romanews.eu/notizie-roma/roma-e ... -florenzi/
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato