dodemac ha scritto:Ottimo. Carriera finita direi
A tal proposito... Rieccoci qui! Quest'anno capitano tutte a noi.
Partita scorbutica a Maiolati Spontini, già all'andata era stata abbastanza infuocata.
In tutto ciò l'arbitro arriva all'impianto sportivo solo mezz'ora prima dell'incontro, non fa riscaldamento e già all'appello capiamo cosa ci aspetterà visto che non solo non si presenta ma fatica anche a leggere i nomi sui documenti di riconoscimento...
Un ns. giocatore e un loro, entrambi noti nella zona per essere abbastanza "caldi" si affrontano e si tirano sbracciate e gomitate a più non posso già nei primi minuti.
Su un loro angolo, il giocatore del Maiolati riprova a dare una gomitata al ns. che di tutta risposta lo stende a terra con un destro causandogli una ferita al naso con conseguente perdita di sangue.
L'arbitro che non ha visto nulla ammonisce il ns. giocatore.
Lo sostituiamo, mentre il loro rientra in campo insanguinato e con maglia sporca...giocherà fino al parapiglia che seguirà quando anche il tecnico avversario, per far riprendere la gara ne prometterà la sostituzione.
Al 40' durante una ns. azione offensiva c'è un chiaro fallo del giocatore del Maiolati sul ns. numero 10, l'arbitro non fischia e segue l'azione, il giocatore del Maiolati nel frattempo rifila un pestone al 10 ancora a terra e si scatena il pandemonio con l'arbitro che non ha ancora una volta visto nulla.
L'arbitro, in lacrime probabilmente per lo spavento del mega-rissone che si sta sviluppando, fischia tre volte.
Dopo un conciliabolo alquanto comico, visto che tutti facevano un po' quello che volevano, e neanche richiamando a sé da parte i capitani, fa riprendere la gara.
All' 80' ammonisce un loro giocatore che indossava orecchini, peccato fosse un titolare e se ne è accorto solamente su ns. indicazione, ripetuta. Due minuti dopo lo espellerà per doppio giallo... Fermando il gioco in corso per verificare quest'orecchino ci restituisce il pallone con avversario praticamente a 1 mt.: la palla tocca terra, il ns. giocatore tocca la palla e l'arbitro si mette di mezzo di corpo, regalando di fatto il pallone agli avversari, una scena incredibile, ma purtroppo era nel pallone!
In tutto ciò purtroppo per lui c'era un osservatore a bordo campo, noi abbiamo finito la partita con 2 ammoniti, loro con 2 gialli e 1 rosso...
Ora ti chiedo, visto che sul regolamento non trovo in effetti nulla...il triplice fischio è irrevocabilmente un segnale di partita conclusa? oppure ci può stare per segnalare una sospensione del gioco?
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!